Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Foggia

...con FoggiaTUTTO mercato WEB
© foto di TuttoSalernitana.com
venerdì 12 maggio 2017, 00:002017
di Alessio Alaimo
"Lazio, Simone Inzaghi la rivelazione. Inter, esonero di Pioli parte di un'annata disastrosa. Sabatini valore aggiunto, ma Ausilio è ok. Salernitana? Rispetto per Fabiani, ma le voci fanno piacere"

"La Lazio è la rivelazione del campionato, anzi lo è di più Simone Inzaghi perché la squadra ha beneficiato del suo lavoro. Non dimentichiamoci come è cominciata l'annata: dal caso Bielsa a tutto il resto". Così a TuttoMercatoWeb Pasquale Foggia spende parole di elogio per il tecnico biancoceleste, Simone Inzaghi.

Il segreto?
"Simone è competente e ha personalità. La personalità di un allenatore che sa gestire un gruppo di lavoro nel migliore dei modi".

Che mercato sarà per la Lazio?
"Dipenderà dalle uscite che ci saranno. Con il probabile addio di Keita e il punto interrogativo De Vrij, servirà sostituirlo. La Lazio vorrà riconfermarsi ai livelli di quest'anno".

Intanto l'Inter ha esonerato Pioli.
"Fa parte dell'annata disastrosa che è capitata all'Inter. Non so i motivi dell'esonero, ma a tre giornate dal termine e una scelta affrettata"

Arriva Sabatini come coordinatore tecnico
del Gruppo Suning.

"È il re dei direttori sportivi, il massimo che ci possa essere. Sarà un valore aggiunto, anche se Piero Ausilio è un dirigente preparato e bravo".

C'è il rischio che i due non possano coesistere?
"Dipende dai presupposti che si andranno a creare e i ruoli. Sicuramente Sabatini è un valore aggiunto".

E lei?
"Sto programmando la stagione della Racing Roma. Non so se ci sarà un eventuale ripescaggio, spero di sì. Abbiamo tutte le carte in regola, vedremo".

Il suo nome intanto è accostato alla Salernitana.
"Accostamenti che fanno piacere. Ma ho grande rispetto per Fabiani. Io ho voglia di emergere in nel ruolo di direttore sportivo, oggi penso alla Racing".