Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Fontana

...con Fontana TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 15 dicembre 2014, 00:002014
di Alessio Alaimo
"Chievo, sai cosa fare... ti salvi, ma stasera tifo Inter. Con Mancini basta alibi, ma manca la qualità. Bardi rischia di perdere un anno, portieri del futuro: punto su Sportiello"

Caccia all'impresa. Questa sera il Chievo Verona sfida l'Inter. Partita speciale per Alberto Fontana, ex portiere delle due squadre. Fontana per TuttoMercatoWeb. presenta il match e si pronuncia sul giovane Bardi, di proprietà dei nerazzurri e in prestito al Chievo, dove con l'arrivo di Maran fatica a trovare spazio in virtù dell'exploit di Bizzarri.

Fontana, il Chievo ha iniziato male...
"Il Chievo sa sempre quello che deve fare. La rosa è costruita sempre con un criterio ben preciso. Probabilmente c'era solo bisogno di tempo. Adesso la squadra si conosce di più. Sono andati via giocatori importanti come Thereau, ora il Chievo sta bene ed è in salute. Per battere il Chievo serve giocare bene".

E l'Inter, come la vede?
"L'Inter ha dato un segnale forte".

Cioè?
"Ha richiamato l'allenatore che ha vinto e che ha costruito la squadra in grado di dominare per anni. Mancini è bravo, ma non ha la bacchetta magica. Brutto dirlo, ma l'Inter ha un problema di qualità e non ha giocatori che fanno la differenza. Sicuramente aver preso Mancini è stato un segnale forte ed importante. Gli alibi sono finiti".

Stasera da che parte sta?
"Spero che il Chievo si salvi: quando ci passi, rispetti molto la società per competenza e serietà. L'Inter ha bisogno di punti, spero vincano i nerazzurri".

Intanto Bardi fatica a trovare spazio, Maran ha scelto Bizzarri.
"Il Chievo ha avuto problemi di cambiamento e cambiando, in serie A, paghi. Ha pagato Corini, ma è un signor allenatore e lo dimostrerà. Bizzarri sta ripagando in campo la scelta di Maran, per Bardi potrebbe essere un anno difficile anche se quando ha giocato ha sempre fatto bene".

Bardi rischia di perdere una stagione.
"Il rischio c'è, sì. Perchè Bizzarri è un portiere solido, di esperienza. Nel campionato italiano ha fatto bene. Per Bardi i problemi potrebbero durare tutto l'anno".

Portieri del futuro: su chi punta?
"Finalmente ci sono portieri giovani e italiani, è bello vedere un campionato così. Mi ha stupito Sportiello, anche se mi avevano detto delle sue qualità. E c'è Perin. Insomma, ci sono tanti ragazzi che stanno facendo bene".

Perin sembra il più pronto, per il futuro.
"Non è più una sorpresa. Questo ragazzo è una certezza. Se dovessi fare un nome su cui puntare, oggi direi Sportiello: s'è presentato con un biglietto da visita non da poco. E con tutto il rispetto per il Sassuolo, credo che Consigli avrebbe meritato una piazza da Europa"