Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Fontana

...con FontanaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 12 gennaio 2016, 00:002016
di Alessio Alaimo
"Il Palermo e Ballardini esonerato da Sorrentino, non è di buon auspicio. Sfogo del capitano? Io non avrei parlato a nome mio. Viviani, hai una grande chance. Inter, che peccato contro il Sassuolo..."

Stefano Sorrentino decide di esonerare Ballardini in diretta tv, così il Palermo cambia. Via il tecnico di Ravenna, spazio a Fabio Viviani con la sorpresa Guillermo Barros Schelotto, ex allenatore del Lanus. Tutto in poco tempo. "Innanzitutto il Palermo ha fatto un grande risultato. Anche un pareggio sarebbe potuto essere compromettente. I tre punti sono fondamentali", dice a TuttoMercatoWeb l'ex portiere rosanero, Alberto Fontana.

Sorrentino ha esonerato Ballardini in tv.
"Quello che è stato detto dopo non è di buon auspicio per il prosieguo del campionato. Non ricordo un altro episodio di questo tipo. Bisognerebbe capire se ha parlato per se stesso o per buona parte della squadra. Mi viene da pensare che l'allenatore non abbia avuto le simpatie della squadra. La presa di posizione è stata molto forte. Per me sarebbe facile parlare, perché non parlo di Ballardini. Ma immagino ci sia stato del malumore".

A Palermo, il caos, non ha mai fine.
"A Palermo che un allenatore venga esonerato succede un po di più che da altre parti. Certe cose le sai quando sei dentro. La stagione con Iachini stava andando bene, erano partiti giocatori importanti e comunque la squadra era competitiva e il club stava lanciando un'altra stella. Il Palermo non può certo pensare di arrivare quarto in classifica...non ho capito l'esonero di Iachini, da li c'è stata molta confusione. I tre punti di Verona hanno fatto bene, ma servirà molta attenzione".

Sorrentino praticamente ha mandato via Ballardini. Lei avrebbe fatto dichiarazioni di questo tipo?
"Non a nome mio. Penso che un'esternazione così non debba essere dettata da un singolo. Immagino quindi che siano successe delle cose".

Ora spazio a Viviani con la sorpresa Schelotto.
"Subentrare non è mai facile. Palermo comunque è una grande occasione, anche se non è facile. Viviani lavorato con Reja e Guidolin, li stimo tantissimo. Mi è sempre piaciuto l'allenatore forte con i forti e malleabile con quelli meno forti"

Intanto l'Inter fa un passo falso. E perde in casa, contro il Sassuolo.
"Per me la rivelazione del campionato sarà il Sassuolo, lo dico sempre. Per l'Inter una bella occasione persa. Ma la Juve è tornata ad essere la Juve e quindi soprattutto se dovesse andar male in Europa, darebbe filo da torcere a molti".