Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Foschi

...con FoschiTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
martedì 26 dicembre 2017, 00:002017
di Alessio Alaimo
Cesena, avanti così. Con Castori la svolta. Cremonese difficile, ci proviamo. Palermo top della B. Milan, che caos! Gattuso ok, ma ci sono troppi problemi...

“Non abbiamo vinto nessuna battaglia, però siamo sulla strada giusta per raggiungere la salvezza. Contro il Palermo abbiamo ottenuto un risultato fortunoso, il bilancio è positivo”. Cosi a TuttoMercatoWeb il direttore sportivo del Cesena, Rino Foschi.

Direttore, si avvicina il mercato: che farete a gennaio?
“Non possiamo pensare al mercato, dobbiamo cercare di mantenere questo gruppo e lavorare in silenzio”.

2017: che anno è stato?
“È stato un anno particolare. Poi 2017... io sono scaramantico. Abbiamo avuto delle sofferenze e poi siamo ripartiti. Il mercato è andato bene, dobbiamo guardare alle entrate di soldi e non solo a quelle di calciatori. Castori ha dato autostima e compattezza. Non abbiamo risolto tutti i problemi, però il gruppo ha capito le difficoltà e vuole stare unito”.

E giovedì la sfida alla Cremonese...
“Un’altra partita difficile. Frosinone, Parma, Pescara, Palermo, Cremonese... un ciclo terribile. Contro il Palermo abbiamo sofferto, è la squadra più forte del campionato. I rosanero hanno fatto tre gol a Bari, per la prima volta - vista la forza dell’avversario - sono stato contento di aver pareggiato. Non ho chiesto scusa al Palermo, ci mancherebbe... però dopo la partita ho fatto i complimenti agli avversari”.

Mercato: che finestra si aspetta?
“Le grandi in A non faranno nulla... quelle che dovevano fare hanno fatto. In serie B chi è un po’ in ritardo magari si muoverà. Questo è un campionato livellato verso l’alto. L’Empoli sul mercato ha speso, il Parma pure. E sono società che hanno ancora possibilità di operare. In serie A invece se muovi certe pedine ci vogliono soldi”.

Che delusione il Milan...
“È cambiata la società, una squadra intera. Il ciclo di Berlusconi e Galliani è stato davvero importante. È stata fatta una campagna faraonica senza sapere chi davvero comanda, c’è stato un cambio di allenatore e Rino Gattuso è un amico, un grande, però ci sono delle difficoltà. Al Milan ci sono problemi risolvibili ma non li risolvi nel mercato di gennaio. Io però penso al mio Cesena”.

A proposito del Cesena: prossimo gioiello da mettere in vetrina?
“Abbiamo giovani bravi che verranno inseriti nel tempo. E poi c’è Jallow. Però credo che Dalmonte potrebbe far parlare di sé”.