Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Francesco Moriero

...con Francesco MorieroTUTTO mercato WEB
mercoledì 30 settembre 2020, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo
“Inter cantiere aperto, Hakimi grande rinforzo. Parma delusione, il Cagliari crescerà. Crotone, mi aspettavo di più. Io e il futuro, colloqui all’estero”

“L’Inter è ancora un cantiere aperto, la squadra va equilibrata un po’ in difesa ma contro la Fiorentina si è visto un grande carattere”. Così a TuttoMercatoWeb l’ex centrocampista dell’Inter, Francesco Moriero.

Il Benevento viene da una partita importante.
“È una squadra coraggiosa, che ci crede. Ha fatto una bellissima rimonta e viaggia sulle ali dell’entusiasmo. Sulla carta sembra facile, ma non sarà semplicissima. L’inizio però è sempre strano. E quest’anno ancora di più. Poi giocare senza pubblico favorisce chi non ha niente da perdere”.

Le squadre che l’hanno impressionata?
“Milan, Inter e Sassuolo. I rossoneri esprimono un ottimo calcio, l’Inter ha mostrato grande carattere e la squadra di De Zerbi ha un ottimo organico”.

Chi ha fatto il mercato migliore ?
“L’Inter. Hakimi è un grande rinforzo. Ma sono curioso di vedere il vero Cagliari: Di Francesco è un bravissimo allenatore”.

Da chi si aspettava di più?
“Dal Crotone. Pensavo che attuasse una politica differente. Ha sofferto tanto anno per tornare in Serie A, il campionato è complicato. Mi aspettavo qualcosa di più”.

E lo Spezia che impressione le ha fatto?
“Ho visto qualche spezzone, deve crescere. Ma la squadra non è malvagia. Il campionato è molto difficile. Chi mi ha deluso al momento è il Parma”.

E lei, mister?
“Ho avuto dei colloqui con squadre di buona caratura. Aspetto. Il momento è particolare, non vengo da esperienze positive perché magari a volte si fanno scelte affrettate per passione. Meglio aspettare e trovare soluzioni più favorevoli. Guardo anche all’estero”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile