Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

…con Francesco Moriero

…con Francesco MorieroTUTTO mercato WEB
giovedì 16 dicembre 2021, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

Vita da allenatore alle Maldive per Francesco Moriero. “Vado a vedere gli allenamenti, le partite amichevoli, per visionare i calciatori. Vorrei cambiare la loro mentalità sapendo che non è difficile, ma devo provarci”, dice a Tuttomercatoweb il ct della Nazionale.

Mica male allenare alle Maldive…
“Certo, meglio farlo in un bel posto che in uno terribile. Da me si aspettano tanto, è bello lavorare in questo contesto”.

Clima e contesto a parte, che esperienza è?
“Rappresentiamo un popolo, io lavoro e spero di portare risultati. La gente mi immagina nei resort, io sono a Male, nella capitale. Non alle Maldive che vedete di solito. Normale che poi vada a fare una passeggiata, niente di male (sorride, ndr)”.

Trova il tempo di guardare la Serie A?
“Guardo qualche highlights e mi aggiorno sui risultati. L’Inter è passata al primo posto, sono contento”.

Va un po’ meno bene alla Juve…
“Sono convinto che crescerà, ha una buona squadra. Può arrivare tra le prime quattro anche se sono tutte belle cariche”.

E il suo Lecce riuscirà ad andare in A?
“L’ultima partita è arrivata una sconfitta immeritata. Però la B è complicata, basti pensare cosa è successo l’anno scorso. Mi auguro che possa tornare in A, davvero”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile