Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con F.Rossi

...con F.Rossi TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 14 gennaio 2015, 00:002015
di Alessio Alaimo
"Mercato, penso solo al Cordoba ma l'interesse della Samp fa piacere. Mihajlovic grande allenatore. La A riprende valore. Juve? Non ci penso..."

"Sto bene. Iniziano anche ad arrivare i risultati". Così a TuttoMercatoWeb Fausto Rossi, centrocampista del Cordoba e di proprietà della Juventus, possibile obiettivo di mercato di alcune squadre italiane tra cui Parma e Sampdoria.

Non le manca l'Italia?
"Qui sto bene, ho trovato un campionato di livello. Posso mostrare a pieno le mie qualità. Sono contento degli interessamenti dall'Italia, fanno piacere. L'Italia è casa mia. Ma in questo momento continuo a Cordoba e lascio perdere le voci...".

Se le dico Sampdoria?
"Una grande società. Da quando è arrivato Ferrero ha dato una spinta in più, poi Mihajlovic è un grande allenatore. Li vedo giocare spesso. L'interessamento fa piacere".

La serie A, intanto, riprende quota.
"Stanno tornando giocatori importanti. Spero che il livello si alzi sempre di più e che torni ad essere il campionato migliore al mondo. Forse manca qualcosa rispetto a Spagna e Inghilterra. Però lavorando così si può tornare ad alti livelli. Guardo sempre la serie A in tv, vedo che piano piano si sta recuperando il livello".

Cosa le piace di più della sua esperienza spagnola?
"L'affetto della gente. I tifosi sono calorosi, lo stadio è quasi sempre pieno. E al primo anno di serie A è normale che ci sia grande entusiasmo. I tifosi ci stanno accanto. Poi la Liga già la conoscevo, non dovevo conoscere altre cose...".

E alla Juve, non ci pensa?
"Non ci penso. Penso a fare bene qui, poi con la Juventus ci parlerà il mio procuratore".

Dunque sarà difficile rivederla in Italia?
"Non lo so. Non voglio sapere nulla finché le cose non sono concrete. Facendo bene qui in Spagna gli interessamenti possono arrivare, dall'Italia e da altri campionati. Ma ad oggi non ne ho parlato...".