Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Galli

...con GalliTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
mercoledì 24 gennaio 2018, 00:002018
di Alessio Alaimo
Dzeko-Emerson al Chelsea per il bilancio della Roma. Sassuolo ok tenere i big, ma giusto non tarpare le ali ai calciatori. Adjapong può partire. Genoa, Preziosi vorrebbe mandare a giocare Zanimacchia. Palermo, Setola forse a Pisa. E Coda...

“Il doppio trasferimento Dzeko-Emerson Palmieri al Chelsea è un’operazione di cui beneficia la Roma che probabilmente aveva bisogno di mettere a posto il bilancio”. Così a TuttoMercatoWeb l’operatore di mercato Beppe Galli analizza la cessione di Dzeko ed Emerson Palmieri dalla Roma al Chelsea che potrebbe essere annunciata giovedì.

E la Roma con chi sostituirà Dzeko?
“Con quelli che ha. E magari prenderà qualcos’altro per accontentare Di Francesco”.

Cosa si aspetta l’ultima settimana di mercato?
“Degli scambi. Ma non ci saranno grandi operazioni. Bisognerà trovare la giusta occasione di mercato. Non sempre le ciambelle riescono col buco”.

Il Sassuolo intanto blinda i big. Cessioni rimandate all’estate. Politano per esempio era obiettivo concreto del Napoli.
“A gennaio tante società non fanno partire i loro giocatori. Ma quando arrivano delle offerte importanti è giusto non tarpare le ali ai propri calciatori. Tenere un giocatore controvoglia non aiuta”.

Chi al Napoli per rimediare al no di Verdi e al muro del Sassuolo per Politano?
“Il Napoli ha un tipo di gioco che non consente una rotazione ampia dei calciatori. Certe trattative si fanno a fari spenti e in funzione del futuro”.

Coda e il futuro a Benevento: ha incontrato Vigorito?
“Non sono ancora riuscito a parlare con Vigorito. Gli ho lasciato un messaggio. Mi dicono comunque che è incedibile”.

Il giovane Setola del Palermo e in prestito a Cesena, dovrebbe andare al Pisa.
“Dovrebbe andare al Pisa, si. Avrebbe trovato spazio anche al Palermo, però giustamente è un giovane ed è opportuno che vada a giocare con continuità”.

A propósito di giovani: Zanimacchia?
“Ho parlato con Preziosi pochi giorni fa. Lo vorrebbe mandare a giocare. È un ragazzo con prospettive importanti. Vedremo”.

Adjapong?
“È un giocatore che secondo me deve essere titolare. Ha delle richieste, vedremo. Visto che non è un big magari il Sassuolo lo lascia andare”.

Chi piazzerà il colpo da qui al 31 gennaio?
“Il Napoli. Ha i titolari, le alternative sanno qual è il loro ruolo. Chi va a Napoli sa che va a fare gruppo per tentare l’impresa di vincere il campionato”.