Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

..con Galli

..con GalliTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
giovedì 27 aprile 2017, 00:002017
di Alessio Alaimo
"Campionato in due tronconi. Mercato, non solo milanesi. Monchi ok al Siviglia, ma Roma non è facile. Crimi via da Cesena"

"Il campionato? Ci sono stati due tronconi: quelli che puntano a vincere e qualcosa ancora è aperto, mentre altre hanno avuto poco da chiedere e alcune non hanno neanche partecipato come il Pescara. A livello di retrocessone è stato tutto definito. Meno male che il Crotone ha dato un po' di sprint". Così a TuttoMercatoWeb l'operatore di mercato Beppe Galli.

Protagoniste dell'estate: le milanesi?
"Non solo le milanesi, che devono fare un mercato importante. Ma anche la Roma dovrà muoversi in modo interessante. La Juve rimarrà sempre la squadra da battere, mentre il Napoli dovrà dare una scossa facendo capire di voler vincere. Ma vincere è sempre difficile".

Alla Roma intanto arriva Monchi...
"Ne parlano tutti bene. Ha fatto un ottimo lavoro al Siviglia, ma lavorare a Roma non è semplice. Conosce il mercato europeo, la sua esperienza porterà bei frutti".

Futuro da scrivere per Totti.
"Per me Totti è intoccabile. Un capitale della Roma, in campo e fuori".

Crimi: quale futuro?
"Dovrebbe spostarsi da Cesena a fine anno".

Pezzella?
"Non si sa, non c'è un direttore sportivo a Palermo e non si sa con chi parlare. Tra qualche settimana si saprà con chi parlare per capire le intenzioni, oggi è difficile dire che farà. A gennaio c'erano state richieste, probabilmente ci saranno anche in estate".

Coda?
"Deve pensare a finire bene il campionato. Oggi è in un momento delicato, a tre punti dai playoff. Bisogna giocarsela fino alla fine".