Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Gallo

...con GalloTUTTO mercato WEB
© foto di Alessio Alaimo/TuttoMercatoWeb.com
domenica 6 aprile 2014, 00:002014
di Alessio Alaimo
"Stendardo un baluardo, merita i Mondiali: lui in campo fino a quarant'anni. Sogliano da Milan, ma parlarne è scorretto per Galliani. Galli? Bravo, con il rossonero addosso..."

L'Atalanta dei record, una stagione importante, che può diventarla ancora di più. L'Europa League è un traguardo alla portata. "I numeri sono chiari: è l'Atalanta dei record, nessun giocatore al di sotto della sufficienza. Ma bisogna mantenere alta l'attenzione", dice a TuttoMercatoWeb l'agente del difensore della Dea Guglielmo Stendardo, Pasquale Gallo.

Stendardo leader della difesa.
"L'ho sempre detto: è un baluardo, che fa proprio rima con Stendardo, tiene compatta la squadra, unita la difesa. E poi è inattaccabile dal punto di vista professionale. Ha poi una cultura molto rara da incontrare nel mondo del calcio".

Mondiale 2014: ci pensa?
"Se ne parla poco rispetto a quanto effettivamente meriterebbe. Ci metterei la firma: con gli stimoli giusti giocherà fino a quarant'anni come un Vierchowood di altri tempi. Sento fare tanti nomi, in Nazionale non lo vedrei male. Ma è un mio pensiero".

Estate 2014: che Milan sarà?
"Si avvia ad una rifondazione: il Milan è stato protagonista per tanti anni, è finito un ciclo. Ma se il Milan dovesse avere la fortuna di non partecipare a nessuna coppa, in un anno risolverebbe i suoi problemi".

Sogliano nuovo ds, adatto al Milan?
"Di lui ho grande stima. Poi le tradizioni di famiglia parlano chiaro. Se Galliani dovesse andar via vedrei bene Sogliano".

Si è parlato anche di Galli...
"È una persona perbene, ha la maglia rossonera addosso. Anche lui è un nome da Milan, ma parlarne adesso significherebbe fare un torto a Galliani".

Il mercato che verrà: quali colpi?
"Non abbiamo sceicchi o americani. Il problema è sempre lo stesso: in Italia mancano i soldi, anziché andare dai soliti noti. Oggi c'è bisogno più di intuizioni che di disponibilità economiche".