Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Gallo

...con GalloTUTTO mercato WEB
© foto di Alessio Alaimo
lunedì 7 marzo 2016, 00:002016
di Alessio Alaimo
"Serie A, ogni anno sempre peggio. Juve, che rimonta! Milan, manca chiarezza. Palermo occhio, Zamparini è stanco"

"Ogni anno c'è un peggioramento di natura tecnica ed economica". Parla così a TuttoMercatoWeb l'operatore di mercato, Pasquale Gallo che analizza il campionato di Serie A.

Si spieghi meglio...
"Ci indebitiamo ogni anno che passa senza vedere sviluppi tecnici".

Ossia?
"La rimonta della Juventus ha due motivazioni: la prima è la forza di Allegri e del gruppo di essersi ripresi in modo incredibile, la società lo ha lavorato non mettendolo mai in discussione; la seconda è il basso livello delle altre squadre, al di fuori del Napoli che ha tenuto testa ai bianconeri le altre squadre si sono fatte superare. Bel calcio da parte di Sassuolo, Napoli e Fiorentina. Ma risultati a favore della Juventus".

Lotta salvezza tra Frosinone e Palermo: come la vede?
"La stagione del Palermo è stata, fin qui, infelice. Bisogna dire due cose".

Prego.
"Zamparini è stato importante per il Venezia e il Palermo, ma alcuni comportamenti mi fanno pensare che sia stanco e infatti quest'anno s'è lasciato andare. La stagione rosanero ne ha risentito. Eppure questo Palermo non è peggiore degli altri anni: c'è Sorrentino in porta, Vazquez che fa la differenza però la squadra in questo momento deve fare attenzione. Soprattutto ora che arrivano alcune partite abbastanza complicate".

Tra qualche mese riapre il mercato. Facile immaginarsi un Milan rivoluzionato.
"Sicuramente arriveranno dei rinforzi. Ma il problema non sono i rinforzi, né nel caso del Milan che dell'Inter dove l'arrivo di Eder a gennaio è stato ridicolo perché ha indebolito la Samp e ai nerazzurri non serviva. Ad Inter e Milan manca la chiarezza. Il Milan deve ristabilire le gerarchie con un mercato degno del miglior Galliani di un tempo. Forse, in rossonero, qualche dirigente è un po' datato".