Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Gallo

...con GalloTUTTO mercato WEB
© foto di Alessio Alaimo
venerdì 5 agosto 2016, 00:002016
di Alessio Alaimo
"Juve, l'obiettivo sia il campionato. Milan e Inter, che immobilismo...Roma e Napoli, mercato ok. E la B..."

Mercato che adesso entra nel vivo. Juve protagonista, ora attesa per le altre. "Sulla teoria secondo cui la Juve si e rinforzata e ha indebolito gli altri ci andrei cauto", dice a TuttoMercatoWeb l'operatore di mercato Pasquale Gallo.

Il verdetto del campionato sembra scritto.
"No. Il campionato non è scontato, neanche sulla carta. Comunque ripongo grande fiducia in Allegri. Uno degli innesti più importanti è stato Pjanic, ma in questo caso c'era una clausola e la Juventus l'ha pagata. Sono però curioso di vedere la disposizione in campo perché in attacco ci sono giocatori con qualità differenti. E sono d'accordo con Allegri quando dice che l'obiettivo deve essere la conquista del campionato e non la Champions League perché non può essere un obiettivo, in quanto ci sono tante variabili".

Milan e Inter?
"Dispiace vedere questo immobilismo, parlo da agente di calcio e sportivo che vuole vedere un campionato elettrizzante. Finché Milano è fuori dalle posizioni di vertice a perdere prestigio é il nostro campionato. In questo momento Inter e Milan sono fuori dai giochi, però c'è tempo per intervenire".

Si muove la Roma. E si aspetta il colpo dal Napoli...
"La Roma farà il suo campionato, dovesse prendere Vermaelen sarebbe un grande colpo. I giallorossi sono attrezzati per poter fare bene. Se Dzeko fa Dzeko, questa Roma può fare bene. Il mercato del Napoli invece mi sembra oculato per costruire un ciclo: Milik, Tonelli, Giaccherini... Non mi sembra male. E spero che non si arrivi a certe cifre per Icardi".

Serie B: quali le squadre in lotta per le posizioni di vertice?
"È un campionato tutto da scoprire. Se il Carpi tiene Lasagna può fare la differenza. Poi la B è tutta da scoprire, ci sono squadre come il Trapani che l'anno scorso con Faggiano ha fatto un grande lavoro e ora può fare ancora bene".