Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Gasparin

...con Gasparin TUTTO mercato WEB
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
lunedì 16 luglio 2018, 00:002018
di Alessio Alaimo
CR7-Juve affare che parte da lontano. Che colpo! Ecco tutti gli effetti. Inter, se Icardi non va al Real hai fatto un grande mercato. Milan, ti presento Scaroni

“Cristiano Ronaldo alla Juventus è un affare che parte da lontano. È stata un’operazione costruita con grande attenzione, con tempi lunghi. C’è stata grande lungimiranza da parte dei dirigenti bianconeri, sono stati bravi. Questo è una delle più grandi operazioni degli ultimi trent’anni”. Così a TuttoMercatoWeb l’ex dirigente di - tra le altre - Vicenza, Udinese, Catania e Sampdoria, Sergio Gasparin.

Una grande mossa anche per il merchandising...
“Il merchandising è una delle componenti. Ma CR7 si porta dietro tante sponsorizzazioni che coinvolgono il mondo bianconero”.

Un colpo da novanta, sotto ogni profilo.
“È una grandissima opportunità sotto ogni aspetto. Per la Juventus e per il calcio italiano, per i diritti televisivi. Il beneficio è globale, perché il giocatore più importante al mondo ha scelto la Juventus in un momento molto complicato per il calcio italiano”.

CR7 alla Juve a parte, chi si è mosso bene sul mercato?
“Se l’Inter non perde Icardi, ha fatto uno dei mercati migliori”.

Perché la premessa su Icardi?
“Il Real Madrid deve fare un’operazione importante. E Icardi può essere uno dei calciatori in grado di rimpiazzare CR7. Bene anche il Napoli. Ma tutte queste cose sono state cancellate dall’arrivo di Cristiano Ronaldo alla Juve”.

Non vive un bel momento il Milan. Fase di stallo e fuori dall’Europa...
“Per un club di importanza storica come il Milan, per il suo prestigio, è una caduta di stile. Leggo invece con grande piacere che il presidente del Milan sarà Paolo Scaroni”.

Tra lei e Scaroni c’è un rapporto che parte da lontano.
“Si. Con Scaroni ho lavorato a Vicenza e a lui mi lega un rapporto di stima e amicizia. Conosco l’uomo è il professionista, ha grandi valori e può rappresentare in maniera importante la credibilità e il futuro rossonero”.