Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Gasparin

...con GasparinTUTTO mercato WEB
© foto di Alessio Alaimo
domenica 13 gennaio 2019, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo
“Gabbiadini, ci pensa Giampaolo. Samp, se vuoi l’Europa serve altro. Icardi? Prima si parlava con agenti top...oggi con Wanda Nara. Mauro, trovati un agente. Milan, Morata interessante. E il Pipita...

“Gabbiadini è un giocatore di assolute qualità che ha espresso meno di quanto le sue capacità tecniche gli consentano. Per contenuti tecnici è un calciatore di altissimo livello, che non è mai riuscito ad esprimersi del tutto. Mi auguro che con Giampaolo riesca a trovare la maturazione complessiva”. Così a TuttoMercatoWeb l’ex dg della Sampdoria, Sergio Gasparin.

Si aspetta altri rinforzi dalla Samp?
“È già una buona squadra. Se l’obiettivo fosse quello di inserirsi nell’ambito delle coppe europee però, servirebbe qualcos’altro”.

All’Inter tiene banco il caso Icardi.
“Il calcio è diventato sempre più un’attività quasi per tutti. Una volta ci si confrontava con agenti di grande livello, oggi ci si confronta con Wanda Nara”.

Quanto caos sui social con Wanda Nara...
“Perché probabilmente Wanda Nara pensa che il mondo del calcio sia solo social network e quindi si esprime con le conoscenze che ha. Ma i contratti mica si fanno sui social. Ma bisogna convivere con queste cose”.

Alla fine il rinnovo arriverà?
“Se dovessi dare un consiglio ad Icardi gli direi di trovarsi un agente. Mi auguro per lui e per l’Inter che rinnovi. I nerazzurri vogliono costruire un progetto importante e Icardi è fondamentale”.

La Juve, intanto, lavora per giugno.
“Ramsey può fare al caso della Juve. Quando leggo che la richiesta per un giocatore in scadenza è di venti milioni però rabbrividisco. Tra qualche mese andrà a scadenza, chiedere venti milioni vuol dire estremizzare alcuni concetti”.

Che fatica la sua ex Udinese...
“Ogni tanto è una situazione che si ripete. È un anno un po’ difficile. L’Udinese dopo la scelta particolare di affidarsi a Velazquez ha virato su un conoscitore del calcio italiano come Nicola che stimo. Credo sia stata una scelta giusta. E il prossimo anno ritroveremo l’Udinese ad alti livelli”.

Il caso delle ultime settimane: Gonzalo Higuaín.
“Mi aspetto che Higuain parta. Non perché non sia un giocatore di valore ma perché quando si parla attraverso i giornali vuol dire che il rapporto non è cosi cristallino. Effettivamente le tentazioni del Chelsea potrebbero avere la prevalenza”.

Morata il profilo giusto per rimpiazzare il Pipita?
“Morata sarebbe una scelta interessante. Anche se ha caratteristiche diverse rispetto a Higuain”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile