Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Gasparin

...con GasparinTUTTO mercato WEB
© foto di Emiliano Crespi
lunedì 22 agosto 2016, 00:002016
di Alessio Alaimo
"Juve, continuità di vittorie... Sassuolo esempio da seguire, Papu Gomez l'ideale per Di Francesco. Napoli, fiducia a Gabbiadini. Inter e Milan, mi aspettavo di più"

"Sotto tutti i punti di vista la Juventus era già la compagine più forte, oggi lo è ancora di più. Tutte le operazioni condotte hanno una sua logica, i bianconeri daranno continuità al ciclo vincente degli ultimi anni". Così a TuttoMercatoWeb l'ex dirigente di - tra le altre - Udinese, Sampdoria e Catania, Sergio Gasparin.

Il Napoli cerca l'erede di Higuain.
"Migliorare quello che ha fatto Higuain è un'impresa che ha i contorni dell'impossibile. Però Gabbiadini fin qui ha avuto poco spazio rispetto alle sue potenzialità: può essere la sua stagione. Sostituire Higuain sul piano numerico è un'operazione difficilissima".

Cresce, passo dopo passo, il Sassuolo.
"È una società che ha dato forza e coerenza al proprio progetto. Ha mantenuto Eusebio Di Francesco e dato continuità alle idee. Mi sembra un progetto di crescita continua che guardo con attenzione e ammirazione".

E ora il prossimo obiettivo di Squinzi è il Papu Gomez.
"L'ho avuto al Catania, ha disputato una stagione straordinaria, il miglior risultato di sempre da parte del Catania. È un giocatore capace di esprimersi al meglio in un 4-3-3 e negli spazi stretti è un elemento importantissimo. Di Francesco va alla ricerca di questo tipo di giocatori, la valutazione di mercato però è molto importante".

Da chi si aspettava qualcosa di più?
"Dalle due milanesi. Sicuramente mi aspettavo molto di più".

Cosa si aspetta in questi ultimi giorni?
"Che il Napoli finalizzi qualche operazione. E che Milan e Inter vadano a recuperare un po' di terreno perduto, sistemando settori di campo nel quale sono carenti".