Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Gautieri

...con GautieriTUTTO mercato WEB
venerdì 27 ottobre 2017, 00:002017
di Alessio Alaimo
Milan, sei con Montella. Pisa, dispiace per l'esonero: sarò sempre tifoso. Ora studio la Roma...

“Il Milan ha fatto una prestazione importante dando dimostrazione di essere dalla parte dell’allenatore. Bene anche il Napoli, così come Lazio, Roma e Inter”. Così a TuttoMercatoWeb Carmine Gautieri analizza la giornata del campionato di serie A passata agli archivi.

La vera sorpresa, oggi, è l’Inter.
“Ha un parco giocatori di tutto rispetto, un allenatore che non lascia niente al caso e cura tutti i particolari”.

Scudetto: su chi punta?
“La Juventus, ancora. Ha l’organico più completo. Le tre che stanno dietro se fanno un mercato importante possono fronteggiare i bianconeri”.

Lei è reduce da un esonero sorprendente a Pisa. Media promozione, difesa solida. Ma non è bastato. Che è successo?
“Abbiamo perso la Coppa... cosa è successo non lo so, la media era da promozione. Evidentemente si puntava a qualcosa di più. Ci tengo a ringraziare il Pisa e il gruppo di ragazzi che è straordinario. Dispiace per come stava andando il campionato, imbattuti da nove giornate. Ma è andata così. Sarò sempre tifoso del Pisa”

Rimpianti?
“Dispiace aver perso la partita di Coppa Italia. Se avessimo passato il turno magari avrei contenuto il cammino, che in campionato non avevamo perso da nove giornate. La società però ha deciso così e quindi devo prenderne atto. Il rapporto con la dirigenza del Pisa rimane, ci siamo anche sentiti in settimana e questo fa piacere”.

In serie A cambia la tendenza. Pochi esoneri.
“Oggi i presidenti riflettono un po’ di più. Agli allenatori bisogna dare tempo. Guardate il Milan, che non ha esonerato Montella e contro il Chievo si è ripreso vincendo. Bisogna stare tranquilli nei momenti di difficoltà. Su questo stiamo migliorando, ma quando si perde non possono pagare tutti e quindi ci rimette l’allenatore”.

E lei ora mister?
“Andrò a vedere Eusebio (Di Francesco) alla Roma e altri allenamenti. Bisogna sempre aggiornarsi ed essere pronti”.