Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Gautieri

...con GautieriTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
mercoledì 27 giugno 2018, 00:002018
di Alessio Alaimo
Roma-Inter, operazioni ok. Nainggolan giocatore che vorrebbero tutti. Frosinone, promozione meritata. Cosenza, bravi Trinchera e Braglia. Mondiale, che spettacolo l'Iran... E per la vittoria punto su Spagna e Inghilterra

“Le operazioni di Roma e Inter sono state importanti per entrambe le squadre. Si sono rinforzate tutte e due”. Così a TuttoMercatoWeb l’ex attaccante della Roma, Carmine Gautieri da il suo beneplacito alle operazioni condotte da Inter e Roma.

Nainggolan un rinforzo di livello per l’Inter. E la Roma ha riportato in Italia Pastore...
“Pastore è un giocatore di grandi qualità. Ha fatto vedere di essere un calciatore importante. La Roma ha fatto un grandissimo acquisto. Nainggolan lo vorrebbero avere tutti, ha un temperamento incredibile”.

Serie B: quante polemiche dopo Frosinone-Palermo...
“Il Frosinone ha avuto la forza di reagire dopo quanto accaduto nell’ultima partita di campionato. Longo ha fatto un grande lavoro di testa. C’è stata qualche polemica, ma la società è stata brava a tenere la squadra mentalmente dopo il pareggio contro il Foggia”.

La B del prossimo anno accoglierà il Cosenza.
“Sta lavorando molto bene. La società è partita in silenzio. Ci sono stati dei momenti brutti ma anche positivi. Tecnico e allenatore sono stati bravi a gestire le situazioni. Braglia e Trinchera hanno fatto un lavoro grande lavoro”.

E lei, mister?
“Ci sono stati dei pour parler. Aspetto l’occasione giusta per tornare in pista. Intanto osservo, studio e valuto”.

Sta seguendo il Mondiale?
“Si. Che spettacolo l’Iran. Ha dimostrato di che pasta è fatta. Il Portogallo ha rischiato di non qualificarsi, forse l’Inghilterra è quella che sta facendo qualcosa di più”.

Chi vincerà?
“La Spagna è ben attrezzata e competitiva. Il Brasile è garanzia. Ma come detto mi sta piacendo l’Inghilterra”.