Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Gautieri

...con GautieriTUTTO mercato WEB
sabato 27 ottobre 2018, 00:002018
di Alessio Alaimo
Napoli-Roma, che partita... Basta critiche a Di Francesco, si sta esagerando! Milan, serve equilibrio. Fiducia a Gattuso

“Napoli-Roma? Che partita. Entrambe giocano un ottimo calcio, il Napoli cambiando il sistema di gioco sta facendo cose importanti dando la possibilità di esprimere più calciatori. Anche la Roma gioca un ottimo calcio, ha avuto qualche piccolo passo falso ma è un’ottima squadra”. Così a TuttoMercatoWeb Carmine Gautieri, doppio ex di Napoli e Roma.

Critiche su Di Francesco: il tecnico sembra in bilico.
“A Roma stanno esagerando. Ogni sconfitta o pareggio viene messo in discussione un allenatore che è tra i più bravi. L’anno scorso ha fatto grandi cose. Non si può ogni partita mettere in discussione l’allenatore. La Roma deve trovare un equilibrio nella gestione dei commenti post partita”.

Però fin qui la stagione è stata altalenante.
“Mettere in discussione Di Francesco è sbagliato. Ho due esoneri da terzo e quarto in classifica alle spalle e parlo per esperienza: che senso ha cambiare? Eusebio sta ottenendo grandissimi risultati, dopo una sconfitta interna contro la SPAL è riuscito a rimettere a posto le cose in Champions”.

Doppio ex e napoletano: per chi tifa?
“Spero sia una bella gran partita. E che vinca il migliore. Ho simpatia per entrambe, alla Roma allena un mio amico e ho tanti amici in società però sono napoletano”.

Rischia Intanto Gattuso...
“In Italia manca l’equilibrio. Se andiamo a guardare la partita prima del derby Gattuso era l’allenatore ideale per il Milan. Gennaro sta facendo un ottimo lavoro. Poi qualche risultato negativo può capitare. In Italia è facile puntare il dito contro l’allenatore... è la scelta più semplice. Per me Gattuso sta bene al suo posto. Il Milan ha due dirigenti importanti come Leonardo e Maldini che sapranno gestire la situazione”.