Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Geraldes

...con GeraldesTUTTO mercato WEB
martedì 31 ottobre 2017, 00:002017
di Alessio Alaimo
Juve, proviamo a batterti...con i nostri tifosi. Jorge Jesus al Milan? È concentrato sullo Sporting, come me. Inter, Joao Mario è un top. Vogliamo vincere il campionato

Un lavoro di spessore in Portogallo. Meticoloso, attento. Preciso. Perché nulla può essere lasciato al caso e lo Sporting Portugal, che in Italia viene spesso erroneamente chiamato Sporting Lisbona, fa sul serio e ha le idee chiare. Proprio come il suo direttore sportivo, André Geraldes (nella foto, insieme al presidente del club Bruno De Carvalho). Giovane e ambizioso, il dirigente del club portoghese. Con un mercato che sta raccogliendo i frutti a stagione in corso. “Stiamo bene, siamo motivati e cercheremo di fare del mostro meglio per ottenere un buon risultato. Giochiamo in casa, siamo un gruppo unico. Possiamo fare bene contro la Juventus, proviamo a vincere”, dice Geraldes a TuttoMercatoWeb.

All’andata ve la siete giocata...
“Si. Abbiamo fatto vedere a tutta l'Europa che siamo una grande squadra, con una società organizzata e che la nostra tifoseria è importante. Duemila persone a casa della Juventus è un numero non indifferente. E poi giochiamo bene...”

E ora l’arma in più: il pubblico di casa.
"Contiamo sui nostri tifosi, che ci aiutano sempre. Giochiamo a casa nostra, nel calcio tutto è possibile. Ognuno gioca con le proprie strategie. E noi vogliamo dare il massimo contro la Juve”.

Intanto Jorge Jesus, il vostro allenatore, è corteggiato dal Milan.
"Si è già espresso lui: è concentrato sullo Sporting”.

E lei? Il suo lavoro non è passato inosservato.
"Penso allo Sporting. Al nostro progetto. Oggi non ho altri pensieri”.

Possibili sinergie con i club italiani a gennaio?
"La serie A è uno dei migliori campionati del mondo. Abbiamo un bel rapporto, storico, con la Fiorentina. Ognuno però ha il suo modo di lavorare... È un piacere lavorare con i dirigenti italiani, guardate quando abbiamo lavorato per Bruno Fernandes. Una trattativa importante, che si è svolta con tranquillità”.

Ex Sporting: Joao Mario. Lo vuole il PSG. L’Inter fa bene a vederlo?
"È un grandissimo giocatore, che abbiamo cresciuto in casa. È anche un grande uomo. Gioca bene, ha intelligenza tattica. Farebbe bene ovunque, ma decide l'Inter".

Torniamo ai fatti di casa vostra: l’obiettivo per quest’anno?
"Vogliamo vincere il campionato, ci crediamo. È il nostro obiettivo. Non sto dicendo che vinceremo il campionato, ma che vogliamo vincerlo. Lavoriamo per ottenere risultati importanti. Il futuro però non si può conoscere prima".