Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Gerolin

...con GerolinTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
mercoledì 13 dicembre 2017, 00:002017
di Alessio Alaimo
Inter, noi a San Siro con voglia e determinazione. Hallfredsson? Parliamo del rinnovo, vogliamo continuare. Jankto a gennaio non parte. Seguiamo Ciciretti. Champions, gli altri si preoccupino delle italiane

“Due partite difficili contro Crotone e Benevento, sei punti. Siamo contenti, a Milano andremo con serenità. Anche se l’Inter non ha mai perso e quindi siamo consapevoli delle difficoltà che troveremo. Andremo a giocarcela con voglia e determinazione”. Parla così a TuttoMercatoWeb il direttore sportivo dell’Udinese, Manuel Gerolin, in vista della partita di sabato contro l’Inter.

Cosa è cambiato con Oddo?
“Si è presentato con la massima umiltà e la voglia di lavorare. Abbiamo cambiato il modulo di gioco, siamo passati al 3-5-2. Forse è cambiata l’applicazione, vedo i ragazzi più determinati, abbiamo più ritmo. E il cambiamento tattico sta portando benefici”.

Inter da Scudetto?
“Forse in questo momento è la squadra con più possibilità. Non gioca le coppe europee, ogni settimana è brillante. Ha tante chance per arrivare fino in fondo”.

Direttore, si avvicina il mercato. Che farà l’Udinese?
“Ci sono tre-quattro partite che saranno di valutazione per i nostri giocatori. Oddo conoscerà di più tutta la rosa che inizia ad avere al completo. Non siamo in pochi quindi non serve tantissimo. Già mantenere i giocatori buoni è un buon inizio”.

Se le dico Ciciretti?
“Lo conosciamo e lo seguiamo, come altri profili. Oggi però siamo pieni, abbiamo tanti giovani. Dobbiamo valutare insieme al mister se dare l’opportunità ad alcuni ragazzi di andare altrove”.

Hallfredsson rinnoverà?
“Abbiamo cominciato a parlarne. C’è la volontà di proseguire insieme”.

La sensazione è che a gennaio non sarete protagonisti sul mercato...
“Dobbiamo crescere giorno per giorno con i giocatori che abbiamo. Abbiamo buttato via tanto tempo, dobbiamo crescere e migliorare con gli allenamenti”.

Jankto?
“Abbiamo l’obiettivo di crescere come squadra, tutti insieme. Il mercato è una conseguenza del buon lavoro. Penso che a gennaio non si sposterà”.

Sorteggio Champions: come lo vede?
“Sia Roma che Juve sono difficili da affrontare e quindi accreditate a fare bene. Alla fine è andata anche bene, saranno gli altri a preoccuparsi delle nostre squadre”.