Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Gerolin

...con GerolinTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
domenica 15 luglio 2018, 00:002018
di Alessio Alaimo
Mbappé la sorpresa del Mondiale, come la Croazia. Juve, CR7 arma impressionante. Udinese a caccia di riscatto. De Paul e la promessa...

“La Francia in finale c’era da aspettarsela. È una squadra composta da giovani che hanno grande esperienza. Mbappé sta stupendo tutti, è un fuoriclasse. Mi ha sorpreso molto la Croazia, che è stata brava a superare mille ostacoli”. Così a TuttoMercatoWeb l’ex direttore sportivo dell’Udinese, Manuel Gerolin.

La Croazia può ambire alla vittoria?
“È una squadra di talenti, ma anche di grande carattere. È arrivata lì, il calcio è imprevedibile. La Francia è favorita,ma la Croazia non molla”.

La sorpresa del Mondiale?
“Mbappé. Perché è un giovane, del 98. È venuto fuori dal campionato francese, aveva fatto poco a livello internazionale. Qua stiamo parlando del Mondiale... sta facendo grandi cose in una competizione importantissima”.

A Mbappé pensa il Real Madrid...
“Perso Cristiano Ronaldo devono fare un grande rapporto. Non mi stupirei se andasse proprio al Real Madrid”.

A proposito di Cristiano Ronaldo. Che colpo, la Juve...
“CR7 fa bene alla Juve, è un’arma impressionante. E fa bene anche al calcio italiano, con un calciatore così si alza l’asticella. Però questo non significa che la Juve vincerà. Magari sarà l’anno che non vince nulla... Le sorprese sono sempre dietro l’angolo, attenzione”.

E la Roma?
“Ha perso Nainggolan, un grande giocatore in mezzo al campo. Ma ha riportato Pastore in Italia. La Roma è forte, lo ha dimostrato. Se arrivi secondo vuol dire che hai una grande rosa. Vedo la Juve ancora sopra tutte”.

E la sua ex Udinese?
“Lo scorso anno è stato un campionato strano. A fine gennaio eravamo settimi in classifica. Undici sconfitte non se le aspettava nessuno. Ci sono stati degli errori, ma anche delle fatalità. Malgrado tutto la squadra era di livello. Abbiamo rischiato, ma non più di tanto”.

Che campionato si aspetta per I bianconeri?
“Mi aspetto un miglioramento. L’anno scorso ci sono stati mille fattori negativi, quest’anno non ci saranno”.

Intanto scoppia il caso De Paul. Davvero l’anno scorso gli avete promesso la cessione?
“L’Udinese non promette a nessun calciatore di lasciarlo andare. L’anno scorso il campionato non è stato all’altezza, quest’anno la società vorrà riscattarsi. L’Udinese vuole fare risultato. Se non c’è stato l’accordo con la Fiorentina, evidentemente il club non ritiene opportuno cederlo”.