Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Giammarioli

...con GiammarioliTUTTO mercato WEB
© foto di Chiara Biondini
venerdì 25 agosto 2017, 00:002017
di Alessio Alaimo
"Che attesa per la prima! Noi e il Parma mercato importante, ma pensiamo prima a salvarci. Paulinho ciliegina sulla torta. Denis? Solo una telefonata... Ecco la mia griglia"

Cresce l'attesa, comincia la serie B. E ad aprire le danze saranno Parma e Cremonese. "C'è tanta attesa, ma siamo pronti e la squadra è serena. L'esordio, sia per noi che per il campionato, è di prestigio. Noi e il Parma abbiamo cambiato più delle altre, anche i ducali hanno fatto una campagna importante", dice a TuttoMercatoWeb il ds della Cremonese, Stefano Giammarioli, uno dei più attivi sul mercato.

Mercato: il suo bilancio?
"Abbiamo raggiunto tutti gli obiettivi e inserito qualcosa in più. La linea adottata è stata condivisa con il mister, vogliamo mantenere la categoria e questo è il nostro primo obiettivo. Facciamo un passo alla volta".

Mantenere la categoria... Direttore, la Cremonese merita anche di più.
"Non sono scaramantico. Ma la Cremonese negli ultimi anni è retrocessa l'anno successivo, vorrei sfatare questa cosa... E poi camminare lentamente è la cosa migliore. Piano piano, una cosa alla volta"

Uno dei colpi del mercato della B è vostro. Paulinho.
"Lo abbiamo voluto fortemente. Per un paio di giorni c'è stato, come in tutte le trattative, un momento particolare. Ma il giocatore ha mantenuto la parola, come succede nel calcio ci sono varie interferenze. Però ringraziamo il ragazzo per la correttezza".

Ma davvero ha trattato anche Denis?
L'ho sentito per un saluto... Ora ci fidiamo dei nostri giocatori. Ci mancavano determinate caratteristiche e il mister le ha individuate in Paulinho. Denis sta facendo bene, non ci penso. Abbiamo fatto una chiacchierata, ma nulla di più. Il ragazzo è stato gentile, ci siamo sentiti ma solo per un saluto perché me l'ha passato il suo procuratore al telefono. Per il modo di giocare e la situazione che abbiamo, ci fidiamo in maniera importante dei nostri ragazzi. Abbiamo preso Mukulu che ha potenzialità inespresse e Paulinho è la ciliegina sulla torta".

La sua griglia di partenza?
"Dico Frosinone, Pescara e Palermo. E attenzione al Parma. Vedremo poi l'Empoli gli ultimi giorni di mercato".