Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Giaretta

...con Giaretta TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 19 settembre 2018, 00:002018
di Alessio Alaimo
Inter ok, ma la Juve non avrà rivali. Milan, Gattuso con fiducia. Udinese, mi piaci. Piatek la sorpresa. Ascoli, Boultam era tuo...

“Ho fiducia nell’Inter, ma mi aspettavo più continuità dal Napoli che deve ancora oliare i meccanismi: c’è comunque il rischio che la Juve non abbia rivali”. Così a TuttoMercatoWeb l’ex ds di Ascoli e Udinese, Cristiano Giaretta.

E il Milan di Gattuso?
“Leonardo e Maldini hanno dimostrato stima nei confronti di Gattuso. Quando c’è un cambiamento manageriale balli un attimo, è andato via Mirabelli ma Gattuso ha trovato apprezzamenti anche dalla nuova dirigenza. A differenza di Inter e Napoli il Milan potrebbe essere la vera sorpresa se dovesse insidiare la Juventus”.

A proposito di Juventus. Che brutto gesto Douglas Costa...
“È un gesto che non merita commenti. Spero che abbia capito anche Douglas Costa malgrado cerchi di giustificarsi. È una brutta immagine. Deve riflettere”.

E l’Udinese di Velázquez come la vede?
“Bene. Perché quest’anno ha cominciato con una certa identità e un bel possesso palla. L’Udinese è difficile da incontrare, sa occupare bene gli spazi. I giovani stanno crescendo. Il gioco di Velázquez mi piace”.

E lei, direttore?
“Ho visto tante partite di Serie B. Per ora ho un quadro sulla serie cadetta in campo e fuori. Questa bagarre di ricorsi e voci è estenuante. Per rientrare è ancora presto. Sono uscito di scena a metà luglio. Le scrivanie erano già piene. Ora conta avere questo periodo per aggiornarsi”.

I giocatori rivelazione?
“Piatek è la vera sorpresa, vede la porta come pochi. L’anno scorso aveva già fatto tanti gol. Bravo il Genoa. In Serie B sono curioso di vedere Reda Boultam. Lo avevo già preso fine giugno per l’Ascoli, poi è andato alla Cremonese”.