Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Giaretta

...con GiarettaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 18 luglio 2014, 00:002014
di Alessio Alaimo
"Felici della scelta di Scuffet. Se fosse andato via non avremmo cercato un portiere sul mercato. Guidolin in Nazionale? Per noi ok, è la figura giusta"

E alla fine vince il cuore, la voglia di continuare con la squadra della sua terra. Simone Scuffet resta all'Udinese e dice no all'Atletico Madrid. Una scelta nel segno della continuità. "Abbiamo sempre sostenuto che si parlava di interessamento. E di interessamento dobbiamo parlare. Non c'era un accordo, ma sicuramente c'era l'interesse", dice a TuttoMercatoWeb il ds bianconero, Cristiano Giaretta.

Una scelta a sorpresa...
"Simone e la sua famiglia hanno valutato e scelto di rimanere a Udine. Siamo felici di questa scelta".

Se fosse andato via Scuffet vi sareste mossi sul mercato alla ricerca di un portiere?
"Di portieri ne abbiamo tanti e bravi. Non saremmo andati a guardarci intorno. Non è un problema che si sarebbe presentato. Ma siamo felici che Simone sia rimasto".

Quando i primi contatti con l'Atletico Madrid?
"C'erano stati diversi interessamenti. Un 96 che gioca da subito in serie A e dimostra una certa freddezza è normale che sia seguito".

Mercato: cosa farete?
"Dobbiamo fare tante valutazioni sui giocatori che abbiamo. In ritiro abbiamo tanti giocatori: dobbiamo dare tempo al mister di valutare".

Vi muoverete più per le uscite...
"Per le entrate siamo a posto. Dobbiamo solo valutare alcune situazioni".

Le prime impressioni su Stramaccioni?
"Molto buone. È un ragazzo attaccato al proprio lavoro con grandissima passione. Quella passione che ti fa stare sul pezzo e dà entusiasmo".

E Guidolin?
"Intanto sta riposando. Rimarrà in vacanza fino alla fine del mese. Poi verrà coinvolto nella rete scouting dei nostri osservatori, sarà un valore".

Si parla della Nazionale...
"Fanno piacere, sarebbe una figura fantastica. Incarna l'umiltà di cui ha bisogno la Nazionale: da parte nostra c'è grandissima apertura. Il coronamento dell'azzurro non deve essere precluso a nessuno".