...con Giorgio Perinetti

“Il campionato è strano, la sosta è stata lunga. Il cammino della Juve è stato comunque regolare”. Così a TuttoMercatoWeb Giorgio Perinetti sulla Juventus che con la vittoria ottenuta ai danni della Lazio ha messo un’ipoteca sullo Scudetto.
Sarri è stato spesso in discussione.
“Basta una flessione che anche un pareggio alla Juve, abituata a vincere, porta a valutare tutto. Penso che la Juventus comunque ripartirà ancora con Sarri. La Champions sarà oggetto di valutazione, ma salvo sorprese Sarri sarà ancora l’allenatore della Juve”.
Che è successo all’Inter?
“Qualche infortunio di troppo tra cui quello di Handanovic nel momento più importante. Ma tutto sommato l’annata è positiva”.
Cosa serve ai nerazzurri?
“Giocatori di spessore che abbiano personalità da trasmettere agli altri. Bisogna avere interpreti che sappiano indossare la maglia dell’Inter”.
Eriksen è un flop?
“Mi sembra che non si sia calato nella realtà e nel contesto. È un ibrido. Se non risultasse idoneo ai programmi potrebbe anche portare una plusvalenza nelle casse nerazzurre”.
Direttore, e il Milan? Sembra saltato l’arrivo di Rangnick...
“Il Milan sembrava verso un cambiamento culturale con Rangnick. Le grandi prestazioni di Pioli hanno portato la proprietà a far convivere i due. Rangnick non ha accettato. E Pioli rimane, meritatamente, sulla panchina rossonera. È una mossa sorprendentemente ma la conferma è meritata”.
Oggi tra le partite spicca il derby di Genova.
“Una partita sentita. Con i tifosi in attesa di una soddisfazione. L’annata per entrambe è stata contraddittoria. La vittoria del Genoa sul Lecce è stata determinante, il calcio però regala tante sorprese”.
Ranieri è una certezza.
“L’ho lanciato a Napoli, continua sempre a migliorare. Quando la Samp ha cambiato ho detto a Ferrero che Ranieri è l’uomo per tutte le stagioni”.
Il Lecce ha giocato a testa alta per la salvezza.
“Liverani ha scelto la strada del gioco. Se l’è giocata con autorità. Può togliersi grandi soddisfazioni. E comunque ha ancora delle carte da giocarsi”.
Il suo ex Bari oggi si gioca la Serie B.
“Sono arrivate in fondo le due favorite. Il Bari ha faticato contro Ternana e Carrarese. Contro la Reggiana sarà una partita tutta da vivere. Tutto può accadere. Il progetto biancorosso è basato su una società solida”.
Direttore, il suo nome è stato accostato al Catanzaro...
“Ho conosciuto il Presidente Noto ma non si è mai parlato di sviluppi che possano coinvolgermi. Ho avuto diversi contatti, spero di rientrare il prima possibile”.


Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati
P.IVA 01488100510