Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Giuffredi

...con GiuffrediTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 29 aprile 2017, 00:002017
di Alessio Alaimo
"In estate mercato bellissimo. Conti top, Hysaj resta a Napoli. Lores via da Pisa. Regini, o adeguamento o addio alla Samp"

"È stato un campionato dai risultati previsti fin dal principio con la vittoria della Juventus. Poi ci sono state le varie lotte per le zone alte, Roma e Napoli per la Champions e poi l'Atalanta e non solo per l'Europa League. Mentre in chiave retrocessione, tutto previsto tranne il Crotone che reputo la sorpresa insieme all'Atalanta anche se con obiettivi diversi". Così a TuttoMercatoWeb l'operatore di mercato Mario Giuffredi analizza il campionato di serie A.

E in estate che mercato sarà?
"Sarà bellissimo. La Juve farà dei colpi per migliorare a livello internazionale e diventare un top club non solo in Italia. Le milanesi hanno due proprietà che possono spendere, Milan e Inter possono fare tanto e quindi ridurre il gap. Saranno protagoniste anche Roma e Napoli".

Hysaj?
"Rimane a Napoli, perché il prossimo anno gli azzurri potranno lottare per lo Scudetto. A meno che non arrivi un club pagando la clausola".

Conti: quale futuro?
"Decide il mercato. È uno dei più importanti della nostra serie A. Intanto deve finire l'anno bene, il mercato non lo faremo noi ma saranno le squadre che si presenteranno".

Grassi?
"Cercheremo di trovare la soluzione migliore insieme al Napoli. Tornerà in azzurro e poi vedremo chi gli darà la possibilità di giocare con continuità"

Regini e la Samp, si tratta l'adeguamento.
"Dobbiamo capire alcune cose. La situazione economica non rispecchia il suo valore, se la Samp non dovesse riconoscere quanto ci aspettiamo, allora potremmo andare via".

Lores Varela la stella del Pisa, Di Tacchio uno dei protagonisti. Quale futuro per loro e anche per Gatto e Del Fabro con la retrocessione della squadra?
"Non rimarranno in Lega Pro. Di Tacchio si è consacrato, merita di rimanere in serie B. Così come Lores Varela, fino a quando non si è operato ha dimostrato di essere forte. Per quanto riguarda Gatto e Del Fabro vedremo con le rispettive società proprietarie del cartellino".

Gattuso: futuro lontano da Pisa...
"Credo che andrà via. Il suo ciclo a Pisa è finito. Anche se la squadra retrocederà, rimarrà il suo grande lavoro, se guardiamo fino alla partita di Vicenza il Pisa era una squadra che poteva salvarsi tranquillamente".

Il colpo di mercato dell'estate?
"Conti. Lo reputo un giocatore di grandissimo profilo, nel suo ruolo può diventare uno dei più forti".