Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Grella

...con GrellaTUTTO mercato WEB
© foto di Richard Sellers/Sportsphoto
mercoledì 26 marzo 2014, 00:002014
di Alessio Alaimo
"La mia nuova vita da agente... a caccia di talenti. Troisi dimostrerà il suo valore. Del Piero, in Australia grande ricordo: ambasciatore dell'Italia. Napoli, fiducia in Uvini. Fiorentina, grande Neto"

Nuova vita, da procuratore, per Vincenzo Grella. L'ex centrocampista australiano lavora con la Base Soccer, la società che fa capo a Frank Trimboli. E già si muove, alla ricerca di talenti per il futuro. Magari qualcuno proveniente proprio dalla terra dei canguri. Grella parla a TuttoMercatoWeb, tra campionato e...calciomercato.

Grella e la nuova vita da agente: le prime impressioni?
"Ho iniziato a settembre, quando ho preso il tesserino da agente Fifa. Lavoro con la Base Soccer di Frank Trimboli, mi sto trovando bene. Sto facendo scouting, seguo i giocatori che mi piacciono e hanno del potenziale per diventare calciatori di livello. Sono contento".

Australiani in cerca di fortuna in Italia: James Troisi, passerà un altro treno?
"Non ha trovato grande spazio in Italia, però in Australia sta facendo bene. I numeri parlano chiaro. E ha ancora dei margini di miglioramento. Deve trovare la soluzione giusta per continuare a crescere".

Giusto aspettarsi qualche colpo da Frank Trimboli a giugno?
"Lavora in silenzio, non gli piace apparire sui giornali. Ma il suo lavoro lo sa fare. E penso che farà il suo come sempre".

Se le dico Bruno Uvini del Napoli?
"L'ho conosciuto tramite un agente che lavora con noi, Stefano Castagna. A Napoli può crescere, ha grandi potenzialità".

Sorride Neto, che ha vinto lo scetticismo iniziale.
"La Fiorentina ha avuto fiducia, lui ha ripagato con grandi prestazioni. È un portiere interessante, un ragazzo splendido che vive una vita professionale molto seria. E secondo me può diventare un grande portiere del calcio italiano"

Il suo ex Parma è la vera sorpresa della serie A: obiettivo Europa League?
"Gioca bene, ha un allenatore preparato. Sono contento per la mia ex squadra. Davvero. Se continua a giocare così l'Europa League è possibile, perché no? La squadra esprime un bel calcio, davanti ha giocatori che fanno la differenza".

Del Piero via dal Sydney: come sarà ricordato in Australia?
"Molto bene. Sia dal punto di vista dell'immagine che come rendimento sul campo. Ha fatto solo del bene al calcio australiano. Non so cosa farà in futuro, ma in Australia è stato un grande ambasciatore del calcio italiano".

Australiani con la serie A nel futuro?
"C'è un gruppo di giovani interessante, i prossimi anni vedremo giovani australiani di livello in Italia. Ma per ora niente nomi".