Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Guarascio

...con GuarascioTUTTO mercato WEB
© foto di Giuseppe Scialla
mercoledì 13 febbraio 2019, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo
“Cosenza, mercato ok e ora blindo Trinchera: il miglior ds che abbia avuto. Braglia e il rinnovo, ne parleremo. Palermo, vai in A... il Sud ha bisogno di grande calcio. Noi e gli obiettivi futuri...”

“Sono soddisfatto per come abbiamo lavorato sul mercato. In campionato l’inizio è stato un po’ in salita ma ci siamo ripresi”. Così a TuttoMercatoWeb il presidente del Cosenza, Eugenio Guarascio.

Pronti per la Cremonese?
“Le partite sono tutte difficili. Cercheremo di fare del nostro meglio come sempre”.

Dalla prima contro il Verona, a Verona. Il bilancio?
“All’andata c’è stata poca sportività del Verona. Non era colpa nostra, i lavori del campo chiaramente sono appaltati. Bastava rinviare la partita. Poi a Verona abbiamo dimostrato che quei punti forse li avremmo meritati sul campo. Forse all’andata si sono messi paura, questo è un modo di fare calcio che non ci piace”.

Il Cosenza intanto programma il futuro. Il ds Trinchera ha rinnovato?
“Stiamo lavorando. Vogliamo blindarlo. Trinchera è uno dei migliori direttori che abbia conosciuto”.

Rinnoverà anche Braglia?
“Dobbiamo parlarne. Ma non ci saranno problemi. Braglia preferisce fare i contratti annualmente”.

Sul mercato avete lavorato tanto. Rimpianti?
“Qualcuno è voluto andare via. Io li avrei tenuti tutti. Avevamo bisogno di quattro-cinque elemento. Il mercato è andato bene”.

Serie B: venerdì scontro al vertice, c’è Palermo-Brescia.
“Il Palermo l’ho visto molto attrezzato. Il Brescia non è da meno. Se la giocheranno. Mi auguro che il Palermo risolva i problemi societari: ha una storia e un’ottima tifoseria. E poi al Sud abbiamo bisogno di calcio a grandi livelli. Basti pensare che per vedere una partita di A dobbiamo andare a Napoli...”.

Scenari futuri: Cosenza salvo, il prossimo anno rinnovate ambizioni?
“Un passo alla volta. Poi magari alzeremo l’asticella perché nel nostro dna c’è l’idea di fare sempre meglio, ma oggi pensiamo alla salvezza”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile