Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Iachini

...con IachiniTUTTO mercato WEB
© foto di Giorgio Sanseverino
sabato 14 febbraio 2015, 00:002015
di Alessio Alaimo
"Fiducioso per i rinnovi di Dybala e Barreto: Paulo e Zamparini parleranno. Contro il Napoli la gara perfetta, volevo Britos. Uvini? Sì, ma solo se fosse partito un altro difensore. Goldaniga e Lores? Possibili ritorni"

Dimenticare l'Inter e ripartire. Il Palermo vuole mettersi alla spalle la sconfitta della scorsa settimana, questa sera al Barbera arriva il Napoli di Rafa Benitez. "Avevamo e abbiamo qualche defezione, ma al di là di questo per la prima volta dopo quattordici partite non siamo riusciti a fare gol", dice a TuttoMercatoWeb l'allenatore rosanero, Giuseppe Iachini. "Probabilmente contro l'Inter potevamo anche rimettere in piedi la partita, ma Dybala non è stato fortunato".

A proposito di Dybala: Zamparini dice che non gli parla più...
"Parleranno, sono fiducioso che si troverà un'intesa perché i rapporti sono ottimi. Troveranno un accordo per il rinnovo. Anche perché poi, se dovesse arrivare una grande offerta, nessuno potrebbe trattenere Paulo".

A proposito di rinnovi, Barreto?
"Sono fiducioso, la societá sta parlando e ci sono i presupposti per trovare un punto di incontro".

Stasera al Barbera arriva il Napoli.
"Una squadra che gioca insieme da qualche anno. Benitez ha plasmato benissimo con la società un gruppo dalla tattica individuale molto alta. Giocano un calcio in velocità, molto tecnico. Ci vorrà una gara perfetta".

È vero che voleva Britos?
"Lo avevamo monitorato l'anno scorso, era un'idea. Per età e tanti aspetti poteva esserci utile".

In questo mercato invece avete trattato Uvini.
"Se fosse partito un altro difensore avremmo pensato di prenderlo. È giovane e ci avrebbe potuto dare una mano".

Milanovic poteva andare al Trapani.
"Sì, ma non era il caso di far partire un altro difensore dopo Feddal, Munoz e Bamba".

E per il futuro il Palermo può sorridere, da Goldaniga a Lores, i giovani in prestito rispondono presente.
"Sono ragazzi della società, tutti possibili ritorni. Oggi l'idea è quella di fargli acquisire continuità. Poi con il tempo si capirà chi potrà tornarci utile e chi magari dovrà fare un percorso diverso prima di tornare alla base".

Goldaniga poteva tornare già a gennaio?
"Sta facendo un buon lavoro. Fa parte della struttura Palermo, è nell'orbita della società. Il nostro direttore sportivo, Baccin, segue tutto e tutti. Ai giovani bisogna dare continuità".

Ci pensa all'Europa?
"Prima la salvezza, per come siamo partiti è già un ottimo traguardo. Poi penseremo al resto. Piedi per terra, poi vedremo. Continuiamo così".