Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Iachini

...con IachiniTUTTO mercato WEB
domenica 21 maggio 2017, 00:002017
di Alessio Alaimo
"Juve sei la più forte e contro il Real sei favorita. Conte top, allenatori italiani i migliori. Inter, punta su Spalletti. Studio inglese, valuterei l'estero. Bari e Venezia? In B solo per tornare subito in A. E il Palermo..."

"Il campionato? C'è stata la conferma del Napoli e della Lazio, poi la sorpresa Atalanta. Juve e Roma invece hanno fatto il campionato che ci si aspettava. I bianconeri hanno dimostrato di essere i più forti". Cosi a TuttoMercatoWeb l'ex allenatore di - tra le altre - Palermo e Udinese, Giuseppe Iachini analizza il campionato di serie A.

La Juve può fare Il triplete?
"Il fatto di aver vinto la Coppa Italia darà ulteriore carica. Vedo la Juve favorita in Champions rispetto al Real Madrid, può giocarsela. Nelle due partite avrei detto sicuramente Juve, invece essendo partita secca dico che la Juventus è favorita".

L'Inter cerca un allenatore per la stagione che verrà. Su chi puntare?
"Pioli aveva fatto un buon lavoro, da fuori l'esonero mi è sembrato strano. Alla fine è successo...sembra che Conte rimanga in Inghilterra, credo che possa andare Spalletti: sarebbe la scelta migliore, perché conosce già il campionato italiano".

A giorni incontrerà Guardiola in Italia?
"Avremo modo di sentirci, sarà un piacere incontrarlo nuovamente. Ho sentito anche Conte: ha vinto il campionato, non ci sono dubbi sulla nostra scuola. Metodologie di allenamenti, organizzazione di gioco: gli allenatori italiani si dimostrano sempre in migliori".

Lei intanto va a scuola di inglese. Valuterebbe un'esperienza all'estero?
"C'era stata la possibilità di andare al Leeds l'anno scorso, possono esserci alcune cose anche all'estero, perché no?".

Intanto accostamenti a Bari e Venezia.
"Non ho sentito nessuno. Mi piacerebbe restare in serie A, ma Bari è una piazza importante e quindi sono discorsi che potrebbero essere affrontati. E per quanto riguarda il Venezia beh, li c'è Perinetti: grande stima e affetto verso di lui. Scenderei in serie B solo per vincere per poi fare la serie A".

Il suo nome è stato accostato anche ad un ritorno al Palermo.
"Ho vissuto una bella pagina sportiva, due anni e mezzo belli. La promozione, la serie A valorizzando tanti giovani. Il ricordo e l'affetto è tanto, non posso però dire che ci sia stato qualcosa".