Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Imborgia

...con Imborgia TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 24 giugno 2015, 00:002015
di Alessio Alaimo
"Milan, accelera sul mercato. Parma fallito, mi dispiace. Varese, solo ricordi negativi. Lugano? Se n'è parlato..."

Un futuro da scrivere e un passato da raccontare. L'ex responsabile del mercato del Parma ed ex vice presidente del Varese, Antonio Imborgia, a margine della Palermo Football Conference, parla a TuttoMercatoWeb in vista del prossimo calciomercato. E si pronuncia su una voce che lo riguarda: Imborgia pensa al 40% del Lugano.

Imborgia, che mercato sarà?
"Mi aspetto che il Milan acceleri. Non so se Kondogbia fosse un obiettivo di mercato concreto, ma sicuramente Jackson Martinez lo era. Il Milan farà qualcosa di importante".

Con l'aiuto di Doyen Sport.
"Certo, l'obiettivo è aiutare finanziariamente il Milan, per arrivare a risultati importanti".

Il mercato in Italia sta tornando grande...
"Sta tornando alla ribalta, questo è positivo. Non è che siamo caduti in basso, stiamo ricominciando. Poi se lo facciamo con i fondi o no, non lo so. Ma è importante tornare a spendere".

Il Parma intanto è fallito.
"Una pagina dolorosa, sono rimaste a lavorare tante persone che conosco. Tanti amici, come Sandro Melli che ha legato tutta la sua vita al Parma. Poi le persone dell'amministrazione, che sono lì da una vita. Per me Parma è stata un'esperienza positiva, sotto il profilo personale e professionale".

Se le dico Varese?
"Ho solo ricordi negativi, che devono servirmi per commettere meno errori in futuro. Gli altri hanno parlato di me, io non ho mai parlato di loro".

Nel suo futuro ci sarà il 40% del Lugano che appartiene a Bentancur?
"Bentancur ha dei problemi con Renzetti, abbiamo parlato del Lugano ma da qui a dire che sono vicino ce ne passa... che abbiamo parlato di questa possibilità non posso smentire".