Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Imborgia

...con ImborgiaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 15 maggio 2017, 00:002017
di Alessio Alaimo
"Inter, cambiamenti strani. Sabatini? Se fosse successo a me avrei valutato. Mercato, estate frizzante. Palermo? Tutti dicono che...non c'è closing"

"L'Inter? Hanno deciso di cambiare, strano il cambiamento dopo il rinnovo di Ausilio appena fatto ma ritengo che almeno nelle intenzioni della proprietà l'arrivo di Sabatini non sia in sostituzione dell'attuale direttore sportivo". Così a TuttoMercatoWeb l'operatore di mercato Antonio Imborgia.

Sembra che Ausilio non sapesse dell'arrivo di Sabatini.
"Sicuramente è strano che non lo sapesse, ma bisognerebbe essere dentro le cose. Magari l'arrivo di una figura forte come quella di Sabatini vuole provocare una reazione. Mi permetto di dire che se fosse capitato a me, avrei valutato il da farsi. Dipende se la scelta è condivisa oppure no"

Che mercato si aspetta in estate?
"Un bellissimo mercato, perché la Juve ha riconfermato quanto di buono aveva fatto negli ultimi sei anni ed è in finale di Champions e di Coppa Italia: avrà tanti soldi da investire, farà molti investimenti futuribili. La squadra attuale nell'immediato non va rivista più di tanto. L'Inter farà tanto sul mercato: penso ad un'alternativa ad Icardi, un rinforzo importante a centrocampo e penso a Nainggolan se la Roma lo vende. Vedo molti dubbi espressi dalla dirigenza sul rendimento di Perisic, forse anche su Candreva. Mi aspetto, per l'Inter, due esterni importanti, un terzino sinistro e un difensore centrale. Farà di più il Milan, che si muove su giocatori di primo piano. Si muoverà tanto anche la Roma, con una riduzione dei costi di gestione grazie all'arrivo di Monchi. La Lazio invece farà poco. Comunque sarà un mercato molto movimentato".

Valzer allenatori: come lo vede?
"Spalletti via dalla Roma, l'Inter cerca un allenatore. Credo invece che Montella rimarrà al Milan. Saranno tre mesi caldi. Finalmente sono arrivate energie fresche".

E il closing del Palermo?
"Tutti a Palermo dicono che...non c'è closing. Vivo la mia città poche volte, tutti mi dicono che non è vera la storia di Baccaglini e che rimarrà Zamparini. Ma non capirei l'utilità di questa cosa. Quindi credo che un gruppo metterà soldi nel Palermo, spero che il club risorga come è giusto che sia. Sicuramente quello che è successo quest'anno è molto strano: la squadra non è più scarsa del Crotone, eppure ha fatto davvero pochi punti. La gestione non è stata brillantissima, leggo però di giocatori importanti rimpianti: per rimpiangere qualcosa devi averla avuta. Zamparini negli ultimi anni ha fatto disastri, però era ed è un grande manager e nei suoi trascorsi a Palermo ha fatto sognare i tifosi".