Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Iuliano

...con IulianoTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
martedì 23 ottobre 2018, 00:002018
di Alessio Alaimo
Juve, stasera batti il Manchester United. Udinese, che onore lavorare in bianconero. Tudor diventerà grande. Simoni e il perdono: grande persona. Rigore su Ronaldo? Passavo di lì per caso...

“La Juve ha vinto tutte le partite, un mezzo passo falso ci può stare... il pareggio contro il Genoa non può condizionare il cammino della squadra. La Juventus difficilmente si fa distrarre più di una volta, oggi farà bene”. Così a TuttoMercatoWeb l’ex difensore bianconero, Mark Iuliano.

Per la Juve sfida insidiosa...
“Oggi la Juventus è più forte del Manchester United. Ci sono in palio tre punti. I Red Devils vorranno vincere, ma la Juve è favorita“.

E lei? Con Tudor l’anno scorso avete guidato l’Udinese...
“Un’esperienza bellissima sul piano del lavoro. Avevamo preso la squadra in un momento di difficoltà, era giù a livello morale. Penso che abbiamo fatto un grande lavoro, la società ha deciso di non confermarci ma siamo onorati di aver lavorato per l’Udinese” .

Vi aspettavate la conferma?
“Per il lavoro svolto sicuramente non è stato facile da capire. Però a decidere è la società, che ha deciso di cambiare. Non conosco le motivazioni, ma penso che abbiamo svolto un ottimo lavoro. Auguro all’Udinese di far bene”.

Simoni e il perdono alla Juve: dopo vent’anni ha detto di aver perdonato i bianconeri...
“Gigi Simoni è una grande persona, il calcio non si ferma a un episodio. Sono passati tanti anni. Pensare ancora a quello che è successo è riduttivo per la carriera di tutti”.

Si ma su Ronaldo era rigore o no?
“È stato analizzato da più parti. Inutile parlarne ancora. Quando me lo chiedono rispondo che passavo di lì per caso (sorride, ndr). Posso dire che avevamo tutte le carte in regola per vincere. Ma abbiamo giocato contro una grande Inter. Parlare di quell’episodio è riduttivo”.

In attesa di ripartire... cosa fa Mark Iuliano?
“Guardo partite, osservo. Aspetto una nuova avventura, che mi dia stimoli e far vedere le mie capacità”.

Lavorerà ancora con Tudor?
“È stato un onore e un piacere lavorare con lui. In futuro mi piacerebbe proseguire insieme. Vedremo. Sicuramente aver lavorato con lui è stata una fortuna. Igor è un grande allenatore e merita tanto”.

Il pronostico: stasera come finisce?
“Vince la Juve...”.