Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Joao Santos

...con Joao SantosTUTTO mercato WEB
© foto di Alessio Alaimo
mercoledì 25 luglio 2018, 00:002018
di Alessio Alaimo
Jorginho felice di ritrovare Sarri. Coronado e lo Sharjah: i retroscena. Nicolas, se l'Udinese chiama vediamo... Martinho e Rafael....

“Jorginho al Chelsea anziché al City? Il calciomercato è dinamico. Il ragazzo quindi è un giocatore del Chelsea, cercherà di fare del suo meglio per confermarsi un calciatore di grande valore e mantenere un posto in Nazionale”. Così a TuttoMercatoWeb l’agente del centrocampista del Chelsea Jorginho, Joao Santos.

Jorginho è stata una richiesta precisa di Sarri?
“Immagino sia stata una richiesta del tecnico. Il Chelsea quando si è presentato a parlare lo ha fatto in maniera molto importante. Il ragazzo si è già ambientato, si trova davvero bene”.

Sarri al Chelsea: come lo vede?
“È l’inizio di un nuovo percorso. Con una nuova filosofia. Sarri lo conosciamo tutti, è un allenatore in gamba. E se farà come a Napoli, il pubblico si divertirà”.

Una nuova avventura per Igor Coronado.
“L’Al Sharjah lo voleva già lo scorso anno dopo il trasferimento al Palermo. La squadra quest’anno vuole fare un salto importante. E Igor è il rinforzo ideale”.

Era indeciso se accettare o no?
“Nuovo paese, nuove abitudini. Igor ha riflettuto e quando si è convinto ha accettato firmando il contratto”.

Il giocatore piaceva anche in Italia...
“Si. C’erano stati dei sondaggi, in Italia e in Inghilterra. Igor farà bene negli Emirati Arabi e magari verrà monitorato ancora. Ma l’Al Sharjah si è comportato benissimo, quindi Igor vuole rispettare il contratto e andare anche oltre, perché lo stanno trattando molto bene”

Nicolas andrà all’Udinese?
“Quindici giorni fa era arrivata una richiesta dall’Azerbaijan e c’erano stati dei sondaggi da Cipro e dal Basilea. Ora aspettiamo il mercato italiano. Se l’Udinese dovesse trovare l’accordo con l’Hellas Verona parleremmo”

Rafael?
“Ha un contratto con il Cagliari. Se arrivasse qualche richiesta che dovesse andar bene a tutti, potremmo valutarla. Ma oggi il primo pensiero è rimanere al Cagliari”.

Martinho?
“È un giocatore dell’Ascoli. Mi aspetto che gli venga data un’opportunità per dimostrato il suo valore. In Serie B è un giocatore che fa la differenza”.