Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Joao Santos

...con Joao Santos TUTTO mercato WEB
© foto di Alessio Alaimo
mercoledì 17 aprile 2019, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo
“Napoli, occhio a non subire gol. Jorginho felice al Chelsea, esperienza positiva. Rafael può rinnovare a Cagliari. Nicolas? Spero nel riscatto dell’Udinese. Al Sharjah, Coronado vince da solo...”

“Il Napoli domani? L’Arsenal è in forma, gioca con grande intensità. Ma due gol si possono recuperare, basta fare il primo subito. E soprattutto non subire reti”. Così a TuttoMercatoWeb l’agente Joao Santos, tra gli altri procuratore dell’ex centrocampista del Chelsea, ex Napoli, Jorginho.

A proposito di Jorginho, al Chelsea stagione tra altri e bassi.
“Comunque un’esperienza positiva. È al suo primo anno, quindi definirei positiva l’esperienza. Bene anche in Nazionale, il cammino è quello giusto per l’Italia”

Il suo sponsor principale, al Chelsea, si chiama Sarri.
“Il mister lo ha adattato al modulo giusto. Chi comanda però è sempre il campo, li un giocatore deve dare il massimo. Lavora per essere titolare nel Chelsea, sempre”.

Mercato estivo: chi sarà protagonista?
“Il Milan potrebbe fare un mercato importante ma il problema del fair play finanziario è da considerare. Mi aspetto qualcosa dall’Inter, sarebbe importante per la competitività del campionato. Altrimenti la Juve potrebbe vincere il campionato per altri tre anni”.

Rafael rinnova a Cagliari?
“A salvezza acquisita la volontà sarebbe quella di rinnovare. Aspettiamo la matematica. Al Cagliari il ragazzo piace per esperienza, qualità e capacità di stare nello spogliatoio. Mi aspetto che si arrivi al rinnovo”.

Coronado brilla all’Al Sharjah.
“L’Al Sharjah non vinceva il campionato da tanto tempo. Igor sta vincendo il campionato da solo... per la squadra è stato un grande rinforzo. Ha grandi qualità”.

Ci pensa al ritorno in Italia?
“Mi ha sempre detto di voler giocare in un campionato importante in Europa. Si, ci pensa. Ma non solo: ci sono anche altri campionati importanti come ad esempio la Spagna”

Nicolas?
“Spero che l’Udinese lo riscatti dal Verona. Si sta trovando bene, è un giocatore importante per l’Udinese”.

E Guga Dambros?
“Ha fatto bene, poi ha avuto qualche infortunio. Dopo i playoff che magari il Trapani potrebbe vincere, spero che il ragazzo dimostri il suo valore in serie B. Proprio in granata”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile