Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Larini

...con Larini
sabato 16 luglio 2016, 00:002016
di Alessio Alaimo
"Ternana, c'è da lavorare. Panucci, che voglia! Mercato, con l'Udinese buon rapporto ma per ora niente arrivi dal Friuli. Gatto mi piace"

Primi giorni di lavoro per Fabrizio Larini da direttore sportivo della Ternana. "C'è da lavorare, siamo in una fase in cui c'è tanto da fare. Sono andati via alcuni giocatori per fine contratto o fine prestito, direi che c'è abbastanza da fare", dice a TuttoMercatoWeb l'ex direttore sportivo dell'Udinese.

Poteva andare al Modena.
"Sì. Avevo parlato anche con altri club, ma è nato un rapporto con il Presidente Longari e così abbiamo deciso di collaborare".

E Panucci?
"Una scelta dovuta all'ottima impressione che m'ha fatto quando ci siamo incontrati. Ho visto una persona motivata, determinata, con voglia di fare bene. Ha personalità e in una piazza come Terni potrà fare bene. E poi a Livorno lui non ha mica fatto male".

La Ternana e la prossima stagione: quale obiettivo?
"Il campionato di B è molto equilibrato. Gran parte delle squadre parte con l'obiettivo del mantenimento della categoria. Ottenuto quello, in base a come va il campionato, nascono altre ambizioni come successo a Carpi, Crotone o Trapani".

Mercato: sfrutterà i suoi rapporti con l'Udinese?
"Con l'Udinese ho un ottimo rapporto. Ma al momento nessun contatto per i nostri giocatori".

Le piace Leonardo Gatto?
"È un giocatore che stiamo seguendo, un profilo che ci piace".

Serie A: Juve grande protagonista.
"Il mercato è cambiato tanto, tantissimo. Vedo la Juve forte e ha indebolito gli avversari, basti pensare all'arrivo di Pjanic. E poi se andasse in porto anche la trattativa per Higuain... beh, sarebbe incredibile".