Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Lazaar

...con LazaarTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 23 aprile 2019, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo
“Felice allo Sheffield, ma l’Italia è casa mia. Ho dimostrato ancora il mio valore, avanti cosi, Palermo e Serie A, guardo sempre i risultati. Champions, tifo Ajax per Ziyech e Mazraoui”

“Mi aspettavo una bella esperienza, ma non così tanto come la sto vivendo. Sono tutti contenti, vorrebbero che restassi a lungo. Hanno visto il mio valore, sono contento”. Così a TuttoMercatoWeb Achraf Lazaar racconta la sua esperienza allo Sheffield.

Uno sguardo al calcio italiano, comunque, non manca mai.
“Guardo i risultati del Palermo, a cui sono molto legato. E ovviamente quelli della Serie A. Volevo tornare in Italia, ma non ho avuti grandi chance... e come sempre ho dimostrato che ci sono. Sono migliorato e migliorerò ancora”.

A gennaio ha avuto la possibilità di tornare in Italia? La scorsa estate c’era il Genoa...
“Di chiacchiere se ne fanno tante. Ma finché uno non ti prende e non arriva la firma, sono solo parole. Lo Sheffield è stato concreto, mi ha voluto e sono contento. Questa società merita grandi cose. Poi il mister ha un’esperienza incredibile”.

E in estate?
“Lo Sheffield vorrebbe trattenermi, ne stiamo parlando. Ho due anni di contratto con il Newcastle, vediamo”.

Ci pensa al ritorno in Italia?
“L’Italia è casa mia. Ma per ora sono contento allo Sheffield. Si può valutare tutto. Ricevere interessi fa piacere”.

Che dominio, le inglesi in Europa.
“Non avevo dubbi. In Inghilterra c’è grande preparazione. E un’organizzazione unica. Non è un caso, guardate le squadre che dominano in Europa quanto sono organizzate. Le cose prima o poi arrivano. Comunque l’Ajax sta facendo vedere un bel calcio. Tifo per loro, spero vincano la Champions. Cosi Ziyech e Mazraoui possono tenere alta la bandiera del Marocco”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile