Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Leone

...con LeoneTUTTO mercato WEB
© foto di Luca Rea/LR Press
sabato 4 giugno 2016, 00:002016
di Alessio Alaimo
"Lanciano sereno, pronti per il nostro sogno. Livorno? Il campo ha detto che abbiamo meritato. Il mio futuro e il Pescara..."

"La viviamo con serenità, consapevoli comunque che si tratta di una partita importante. Ora proviamo a coronare il sogno salvezza". Attesa ma anche serenità e consapevolezza nei propri mezzi. A TuttoMercatoWeb parla il ds del Lanciano, Luca Leone, in vista dei playout contro la Salernitana.

Dopo tante difficoltà finalmente si gioca.
"Durante l'anno abbiamo superato mille difficoltà. Abbiamo rinforzato carattere e qualità non indifferenti".

Salernitana delusione del campionato?
"Non giudico le altre squadre, loro sanno quali sono state le difficoltà. Sicuramente erano partiti per altri obiettivi visti blasone e rosa. Dobbiamo pensare a noi stessi per uscire indenni e cercare di coronare il nostro sogno".

Il Livorno si è detto scioccato e sorpreso.
"Di quello che succede all'esterno del campo di calcio non riesco a parlare. Il campo ha detto Lanciano, forse il Livorno è rimasto sorpreso dalla nostra reazione. Nel calcio però non bisogna mai dare niente di scontato" .

Direttore, se le dico Pescara per il suo futuro?
"Del futuro ne parleremo più avanti. Oggi conta solo la partita e il nostro presente. Per quanto riguarda Pescara, beh...è la mia città...".

Domenica la finale. Pescara-Trapani...
"Ogni anno ci sono sempre delle sorprese. Questo rende il campionato affascinante. Complimenti al Trapani per il percorso fatto fin adesso, nessuno avrebbe mai pensato a questo tipo di campionato. Il Pescara però arriva con la consapevolezza di chi gioca il miglior calcio della B".

Lapadula da big?
"Penso proprio di si".