Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con L.Pasqualin

...con L.PasqualinTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 1 marzo 2016, 00:002016
di Alessio Alaimo
"Alessandria, stasera te la giochi. Bocalon, un gol per un altro sms di Pippo Inzaghi. E il mercato si accende..."

Vietato smettere di sognare. Un'altra notte importante per l'Alessandria, a caccia di un'altra impresa. Questa sera il ritorno di Coppa Italia, contro il Milan. Dopo aver fatto fuori Palermo e Genoa, l'Alessandria ci riprova. Confidando in Riccardo Bocalon, l'attaccante scuola Inter con Inzaghi tra i miti di sempre. "Ricevere il suo messaggio, l'altra volta, è stata una gran bella soddisfazione", dice a TuttoMercatoWeb l'agente di Bocalon, Luca Pasqualin.

E chissà che stasera non ne riceva un altro.
"Beh, è una motivazione in più per fare bene. Per Riccardo Inzaghi è sempre stato un idolo, ricevere il suo messaggio lo ha emozionto".

Alessandria pronta a stupire, ancora.
"Lì fanno le cose per bene, c'è una società che programma. Diciamo che c'è Lega Pro e Lega Pro".

Lo sa bene anche Gregucci, da Manchester... all'Alessandria.
"L'Alessandria è società organizzata, che ama fare le cose per bene. C'è una programmazione che parte da lontano".

E per Bocalon il telefono squilla?
"Sì, continua a squillare. Ci sono apprezzamenti dalla serie B, ma oggi non fanno testo. Oggi pensiamo solo ad una cosa".

Ossia?
"Far bene, continuare a giocare concentrati per l'Alessandria. Giocare contro il Milan, non capita tutti i giorni. È un impegno che il ragazzo, come tutta la squadra, vuole onorare al meglio".

Per il Milan una partita, per l'Alessandria la partita.
"Già. Immagino che più di qualcuno tiferà per la Cenerentola della Coppa Italia, chissà che non riesca a fare lo scherzetto ai rossoneri".

E il Milan, come lo vede?
"In ripresa. Continua la sua scalata la Juventus, come prevedibile in vetta e favorita per la vittoria del campionato. Ma la Coppa Italia è un'altra storia".