Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con L.Pasqualin

...con L.PasqualinTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 21 luglio 2016, 00:002016
di Alessio Alaimo
"Higuain dentro e Pogba fuori, il futuro del mercato della Juve. Napoli, con i soldi del Pipita ti rinforzi. Borriello, solo opportunità: con Atalanta soddisfazione reciproca. Zigoni e la Spal, che storia. Bolzoni, l'anno della rinascita"

"Credo che l'incastro Pogba-Higuain rispettivamente in uscita ed in entrata possa rappresentare il futuro breve del mercato della Juventus". Così a TuttoMercatoWeb Luca Pasqualin sulla trattativa Higuain-Juventus e il possibile trasferimento di Paul Pogba al Manchester United.

Higuain-Juventus: decisiva la volontà del giocatore.
"Quando un giocatore si mette di traverso ed esprime la sua volontà di solito l'esito finale è un addio. Insomma, vedo Higuain alla Juventus".

Dovesse arrivare anche Higuain, la Juve non avrebbe rivali.
"E il mercato bianconero non penso che si fermerà ad Higuain. La Juve diventerebbe tra le prime quattro al mondo".

E oltre la Juve?
"Mi aspetto che il Napoli, incassati i soldi di Higuain, sia protagonista in maniera importante. Ed è già arrivato Giaccherini, che nella mia ipotetica rosa troverebbe sempre spazio per qualità e dedizione".

La Roma?
"Farà qualche colpo, magari un nome che fin adesso non è stato accostato ai giallorossi".

Borriello: Palermo o Atalanta?
"Tutte piste - insieme all'estero - battute dal socio Andrea D'Amico. Sono convinto che a breve Borriello sceglierà la soluzione migliore".

Tornerebbe volentieri all'Atalanta, immagino.
"S'è trovato bene e viceversa. Il rendimento ha largamente soddisfatto l'Atalanta e lo stesso Marco che è stato autore di un grande finale. Ma nessuna preclusione, solo opportunità".

Intanto la Spal riabbraccia il bomber, Zigoni.
"Una bella storia di sana e virtuosa provincia. Una società che ho potuto conoscere negli ultimi anni e apprezzo per la serietà dei suoi uomini mercato. Mi auguro un'esplosione alla Lapadula".

Criscito e Bocchetti?
"Sono impegnati nella loro preparazione. Il mercato è sempre vigile, sono attenzionati dai migliori club. Ma, nel breve, non mi aspetto novità. Situazioni comunque da monitorare".

Rigoni e il Genoa, avanti insieme?
"Ha avuto un rendimento positivo. Anche in questo caso situazione da monitorare, ma penso che il legame con il Genoa possa continuare".

E Bolzoni, pronto per tornare protagonista?
"Sarà l'anno della rinascita. Una volta ristabilito mi aspetto che possa essere il miglior centrocampista della categoria e il suo ritorno in serie A, con il Novara".