Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Luca Pasqualin

...con Luca PasqualinTUTTO mercato WEB
sabato 1 febbraio 2020, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo
“Gennaio, che mercato! Criscito e il no alla Fiorentina, scelta del giocatore: legato al Genoa. El Yamiq al Real Saragozza per vincere. Masiello felice del ritorno in rossoblù. Giovinco e Okoli...”

“È stato un mercato divertente, ricco di trattative andate a buon fine e altre abortite. Nell’ultima settimana è stata una finestra molto movimentata”. Così a TuttoMercatoWeb l’operatore di mercato Luca Pasqualin.

La regina del mercato?
“L’Inter. Ha strappato alla Premier uno degli elementi più in vista come Eriksen. Ha aumentato il tasso tecnico della squadra e del campionato”

È stato anche il mercato del vostro assistito Mimmo Criscito, sembrava dovesse andar via dal Genoa per approdare alla Fiorentina.
“Una trattativa che per noi ha seguito in prima linea Andrea D’Amico che non è andata in porto per delle riflessioni personali del giocatore, il quale ha evidentemente preferito non lasciare un club a cui è legatissimo”.

Genoa che della vostra scuderia ha preso Masiello.
“Il Genoa si è assicurato una certezza del campionato italiano. Un’operazione molto importante per il livello del calciatore che torna a casa”.

El Yamiq lascia il Grifone e va al Real Saragozza.
“Una trattativa di respiro internazionale che porta il nostro atleta a confrontarsi con una realtà che ha come obiettivo dichiarato il ritorno in Liga”.

Il vostro affare mancato?
“Non parlerei di affare mancato, perché l’Atalanta forte della sua presenza in Champions è una realtà top. Ma ha fatto piacere l’interesse di squadre di livello internazionale (il Red Bull Salisburgo, ndr) per Caleb Okoli difensore centrale della Dea”

Giovinco?
“Rimane in Arabia con l’obiettivo di vincere dopo la Champions League Asiatica quello scudetto che gli è mancato l’anno scorso”.

Il colpo di questo mercato appena terminato?
“Eriksen. Ma un occhio di riguardo lo merita Lobotka, rinforzo del Napoli”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile