Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Lucescu

...con LucescuTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 9 febbraio 2018, 00:002018
di Alessio Alaimo
Juve, non puoi sbagliare. Milan, Calhanoglu farà anche gol. Roma, Under dimostrerà quanto vale. Vorrei vedere mio figlio Razvan in Serie A. La mia Turchia come l'Italia

"C'è sempre stata una grande rivalità tra Fiorentina e Juve, le motivazioni viola saranno altissime. Stasera mi aspetto una partita equilibrata". Così a TuttoMercatoWeb l’ex allenatore di Inter e Shakhtar e oggi CT della Turchia, Mircea Lucescu, fa le carte alla partita di questa sera tra Fiorentina e Juventus.

La Juve non può sbagliare...
"E direi. La Juve non può commettere passi falsi, altrimenti rischia di far prendere il largo al Napoli. Mi aspetto comunque un ambiente particolare".

Intanto tornare a sorridere il Milan, con Calhanoglu che sta dimostrando il suo valore.
"Ha qualità importantissime, notevoli. Aveva bisogno di adattarsi, perché la serie A è molto difficile. Tutti pensano che il campionato italiano non sia come quello inglese, ma sul piano dell'organizzazione è il più difficile. Ogni partita, in Italia, è differente".

Ha avuto modo di sentirlo?
"Sì, parlo sempre con i miei giocatori. Li incoraggio, perché sono giovani. La Nazionale Turca ha bisogno di suoi talenti e Calhanoglou è uno di questi. E con il tempo arriveranno anche i gol, perché è una qualità nelle sue corde".

La scommessa dalla Turchia, per la Roma, è Under.
"Sostituire Salah non è facile. Under è giovane, ha entusiasmo e qualità: ho parlato con Di Francesco ed è contento delle qualità del ragazzo, è rapido, aggressivo e ha un buon tiro. Gli manca quello che tutti vorremmo avere subito: l'esperienza".

Mister, che succede alla sua ex Inter?
"Un momento delicato, difficile. Ma si riprenderà, proprio come la Roma. Conosco bene Spalletti, gli auguro di superare questo momento con grande fiducia e che l'Inter torni la squadra di qualche mese fa".

E la sua Nazionale?
"Ho preso una squadra alla fine di un ciclo importante. Mi sto concentrando sui giovani di talento, ce ne sono tanti in giro per l'Europa. E anche nel campionato turco ci sono calciatori importanti per il futuro. Dobbiamo ripartire, proprio come la Nazionale Italiana".

La famiglia Lucescu e le panchine vincenti. Anche suo figlio Razvan, al PAOK, sta facendo molto bene.
"Lo seguo, è primo in classifica. L'Olympiacos ha storia e blasone, ma il Paok e Razvan stanno facendo molto bene: c'è un bel gruppo, gioca bene. Però mi farebbe piacere vederlo in Italia, poteva andare al Crotone. Chissà che prima o poi non arrivi in serie A...".