Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Lugaresi

...con LugaresiTUTTO mercato WEB
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it
sabato 30 giugno 2018, 00:002018
di Alessio Alaimo
Io ci credo, il mio Cesena giocherà in Serie B. Carico e fiducioso, ora ho ritrovato il sorriso. Foschi manca immensamente... il nuovo ds potrebbe essere un giovane. Castori ha le idee chiare, ripartiamo

Giorgio Lugaresi ha ritrovato il sorriso. E questa è la notizia più importante, visti gli ultimi accadimenti. Pochi squilli, poi la pronta risposta. “Cristiano Ronaldo non lo abbiamo comprato, ma in compenso a Cesena mangiamo delle piadine buonissime”, dice un sorridente presidente bianconero a a TuttoMercatoWeb.

Presidente, vedo che ha ritrovato il sorriso...
“Beh. Si. Le difficoltà finanziarie sono note a tutti, il piano di ristrutturazione non è ancora ultimato. Ma se tutto andrà come sembra il prossimo anno giocheremo contro il Palermo. Quindi in Serie B”.

Si respira un’aria diversa...
“Bisogna essere carichi e trasmettere positività. Qui non è andato via nessuno. Stiamo lavorando. Continuiamo a lavorare”.

Sarà difficile muoversi sul mercato...
“Abbiamo la fortuna di avere un allenatore che ha sposato il nostro progetto. Punteremo su ragazzi giovani. Abbiamo già fatto alcuni passi. Nelle difficoltà del momento non possiamo chiudere le trattative che abbiamo in corso, però siamo fiduciosi”.

E il direttore sportivo, chi sarà?
“È indietro nella scaletta delle priorità. Avevamo individuato un profilo che ci piaceva, ma a noi piace anche dare delle certezze. Nonostante la mia carica non posso dire ad una persona di venire a lavorare da me. E poi mentre noi parliamo al telefono al mio fianco c’è Giampiero Ceccarelli, cinquecentonovantuno presenze con la maglia del Cesena. Castori ha le idee chiare”.

Quanto manca Rino Foschi?
“Immensamente. Per noi é stato fondamentale. Al di là dell’amicizia profonda e il bene che ci vogliamo è un uomo di grande intelligenza. Con lui siamo andati in Serie A, ha fatto cose straordinarie”.

Il direttore sportivo dovrà essere d’esperienza per non far rimpiangere Foschi.
“Beh, a volte abbiamo lanciato anche dei giovani”.

Presidente, quanto tempo le serve per capire meglio la situazione?
“I tempi sono abbastanza dilatati. Entro il 20 luglio avremo una risposta”.

E il sorriso è importante non perderlo. Mai...
“Si. Per andare a un funerale il morto non scappa, quello magari succede alla sposa ad un matrimonio. Sono troppo carico”.

Da cosa nasce questa carica?
“Perché è stata scongiurata l’ipotesi che ci togliesse la possibilità di operare. I nostri avvocati e i commercialisti ci dicono di stare sereni. E quindi sto sereno”.