Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Malagnini

...con Malagnini TUTTO mercato WEB
giovedì 27 giugno 2019, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo
“Palermo, niente da fare. Ecco i passi successivi. Serie B, più controlli. Kiyine e il mercato...”

“Non penso che il Palermo possa fare più niente. La fideiussione andava depositata entro il 24/06. Con la nuova legge non si può più integrare la documentazione, a meno che non ci sia un errore di valutazione della Covisoc”. Così a TuttoMercatoWeb l’avvocato esperto di diritto sportivo Luciano Ruggiero Malagnini.

Quindi niente da fare?
“Beh, se non è stato depositata la fideiussione...”.

Cosa succederà adesso?
“Il Palermo tecnicamente verrà escluso dalla Serie B. Teoricamente questa società potrebbe partire ad un campionato di terza categoria”.

E i calciatori?
“Tutti i calciatori verranno svincolati. Incluso il settore giovanile. A seguito della dichiarazione di fallimento invece si perderebbe anche l’affiliazione. Credo che il Palermo possa provare a ripartire dalla Serie D”.

Avvocato, che caos in Serie B...
“Il caos si poteva evitare. La sentenza di secondo grado ha rimesso le cose a posto. Non far disputare i playout è stata una decisione border line, giusto che alla fine si siano giocati”.

Tornerà su il Venezia?
“Penso di sì. Il Palermo non si iscrive, le norme su ripescaggi e riammissioni sono chiare. Il Venezia farà la B al posto del Palermo, non ci dovrebbero essere più dubbi. Quest’anno sicuramente ci saranno controlli più serrati”.

Mercato: quale futuro per Kiyine?
“Il Chievo si è dovuto impegnare con l’iscrizione del campionato. Ora potrà pensare al mercato: sappiamo di apprezzamenti di Torino, Sampdoria e Parma. Il ragazzo piaceva a Giampaolo... lui come Vignato sono i due pezzi pregiati”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile