Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Malcom

...con MalcomTUTTO mercato WEB
lunedì 20 luglio 2015, 00:002015
di Alessio Alaimo
"Roma grande squadra, Neymar e Guerrero i miei idoli. E in futuro mi vedo in Italia..."

Un attaccante per il futuro. Ci pensa la Roma, è un'idea del Braga e il mercato comincia ad accendersi. Riflettori puntati su Malcom Filipe Silva de Oliveira, meglio noto come Malcom, classe '97 del Corinthians. Il giovane attaccante assistito da Art Sport, parla in esclusiva a TuttoMercatoWeb.

Malcom, tante richieste di mercato: dall'Italia al Portogallo, che effetto fa?
"Cerco di non pensarci, ci pensano i miei agenti. Io penso sempre alla prossima partita da giocare e a dare il massimo per il Corinthians, la mia squadra del cuore".

Se le dico Roma?
"Tutti i calciatori giovani sognano di giocare in Italia, Spagna o comunque in Europa. Penso anche che tutto abbia il momento giusto. Oggi sono felice al Corinthians, in Brasile. Per quanto riguarda la Roma, beh, è una squadra di livello internazionale...".

Che tipo di giocatore è?
"Sono veloce, mi piace il dribbling ma adesso sto imparando a diventare più completo".

Giocatore preferito?
"Tanti. Ma dico Neymar, Messi e uno con cui ho giocato".

Sarebbe?
"Paolo Guerrero".

Obiettivi per il futuro?
"Continuare a lavorare e imparare con Tite, per vincere il campionato brasiliano con la mia squadra. Il Corinthians. Ma un giorno vorrei giocare in Europa, in Italia".