Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Mancosu

...con MancosuTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
venerdì 31 ottobre 2014, 00:002014
di Alessio Alaimo
"Trapani, firmo per i venti gol. Non sono del Cagliari per scelta tecnica. Mbakogu che sorpresa! Occhio al Brescia"

Il gol nel sangue, nessuna voglia di fermarsi. Sempre a caccia di conferme. Matteo Mancosu è ancora leader e trascinatore del Trapani. Il Cagliari sfiorato, la testa che pensa solo granata. E quella voglia di fare sempre gol. "Siamo partiti bene", dice soddisfatto l'attaccante sardo a TuttoMercatoWeb.

Però in due partite fuori casa avete preso undici gol.
"Vero, ci sono state due debacle fuori casa subìte meritatamente. Non ci preoccupiamo più di tanto, era importante reagire e lo abbiamo fatto. Poi a Bologna nonostante fosse una partita impegnativa siamo riusciti a contenere l'avversario. Sta andando tutto bene, il Provinciale sta diventando il nostro fortino. La curva vicina ci aiuta, ci dà tanta spinta grazie ai nostri tifosi. Speriamo di continuare così. Vogliamo restare nelle zone alte, ma prima i cinquanta punti".

Questo per lei è un anno importante. C'è chi la aspetta al varco.
"Il primo anno c'è entusiasmo, la categoria nuova, le partite in diretta tv... poi l'anno dopo può sembrare che ti rilassi un po'. E invece no. Siamo partiti meglio dell'anno scorso. Siamo contenti. Per fortuna sto continuando a segnare e per un attaccante questo è sempre importante".

Su di lei in estate c'erano tante squadre.
"Gli interessamenti mi hanno fatto piacere. Giocare in serie A è il sogno di tutti. Soprattutto il Cagliari. Ma sono rimasto volentieri a Trapani, è il posto che mi ha lanciato. Qui sto bene, con società, tifosi e allenatore. Provo a fare bene di nuovo. Magari la serie A la conquisto qui".

Perché non è andato al Cagliari?
"Una scelta tecnica del Cagliari. Peccato, sarebbe stato bello. Ma non c'è nessun rammarico, spero di conquistare la serie A sul campo, con la maglia del Trapani".

Attaccanti con il gol nel sangue. Chi la sorpresa?
"L'anno scorso Pavoletti. Quest'anno Mbakogu, ci ho giocato contro alla quarta giornata. Mi ha stupito, ho letto di alcune sirene dalla Bundesliga. Data la giovane età è normale. L'anno scorso magari sprecava sotto porta, quest'anno è diventato più cinico. Può fare una grande carriera".

E voi? Sabato c'è il Brescia.
"Una partita difficile. Il Brescia s'è ripreso, è una squadra importante. Sappiamo quanto siamo forti, in casa ci galvanizziamo ancora di più".

Il suo obiettivo per quest'anno?
"La doppia cifra".

Beh, troppo facile così...
"Non è mai facile, i difensori ti studiano sempre. Firmo per i venti gol, provo a sfruttare le occasioni".