Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Mandorlini

...con MandorliniTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 29 ottobre 2017, 00:002017
di Alessio Alaimo
Juve e Napoli al top. Inter-Scudetto, si può. Benevento, serve esperienza. Genoa, non potevo rifiutare. E ora sono pronto a ripartire

“Juventus e Napoli le vedo in vantaggio, poi l’Inter che sembra destinata a recitare un ruolo da protagonista”. Così a TuttoMercatoWeb Andrea Mandorlini fa le carte al campionato di serie A.

Sorride l’Inter.
“Luciano ha dato equilibrio. I risultati poi fanno si che forza e consapevolezza aumentino”.

Scudetto possibile?
“Diciamolo a bassa voce, il fatto di non giocare le coppe può aiutare. Questa è una squadra che subisce poco, decideranno i momenti topici della stagione”.

Che fatica, invece, il Benevento.
“Le neopromosse fanno un po’ fatica. Ci vuole un po’ di esperienza. Guardate il Chievo, non molto giovane ma con gente che conosce la categoria. La serie A ti impone esperienza”

E lei, mister?
“Aspetto. Spero di mettere a frutto la mia esperienza. I cambiamenti sono stati pochi, devo aspettare...”.

Davvero, è cambiata la tendenza: pochi esoneri.
“Negli ultimi anni due-tre anni qualche gioco era già stato fatto dopo dieci partite. Ultimamente si cambia meno, purtroppo (sorride, ndr)”.

Rimpianti per aver accettato il Genoa l’anno scorso?
“Il Genoa non si può rifiutare... Ma sono entrato dopo mesi di gestione diversa, quando vai via da Verona sei visto un po’ così... comunque l’ho vista come un’esperienza positiva”.

Fino a poco tempo fa Juric era di nuovo a rischio...
“Non giudico le cose che non conosco. Conosco il mio periodo che è stato difficile, c’era contestazione verso la proprietà. Avremmo meritato un po’ di più”.

Futuro: valuterebbe anche l’estero?
“Perché no? Sono andato e ho vinto nell’unica esperienza che ho fatto. Mi piacerebbe ripartire dall’Italia. Però, vediamo”