Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Mangia

...con MangiaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
giovedì 21 dicembre 2017, 00:002017
di Alessio Alaimo
Il mio Craiova cresce con calma, qui per altri tre anni. Guarderemo ancora il mercato italiano. Mitrita tutto nostro. Milan, spendere non vuol dire vincere. Per Gattuso grande chance. Palermo, torni in A. Ok anche il Bari

“Il bilancio è molto positivo. A livello di forza economica non possiamo avvicinarci alla Steaua e al Cluj che hanno grandi potenzialità. Noi però stiamo facendo le cose bene, vogliamo fare le cose in un certo modo. Non dobbiamo cercare tutto e subito”. Fresco di rinnovo contrattuale fino al 2021, a TuttoMercatoWeb parla l’allenatore del Craiova, Devis Mangia tracciando un bilancio della stagione.

Insomma, c’è tutto per guardare al futuro con fiducia.
“Creiamo una base. Da tre partite giochiamo nello stadio nuovo. Si, procede bene”.

Mercato: guarderete ancora in Italia?
“Stiamo valutando. La prima cosa è cercare calciatori motivati che capiscano la realtà. È una realtà diversa rispetto all’immaginario che potrebbe avere una società rumena del passato. Però bisogna conoscerla e capirla. Mi auguro che ci saranno delle opportunità”.

Fausto Rossi ai box per infortunio, Mitrita verso la permanenza?
“Fausto ha avuto un infortunio e ne avrà per qualche mese. Mitrita sta facendo bene, lo riscatteremo a titolo definitivo dal Pescara. Vedremo invece se si apriranno altre opportunità per il mercato invernale”.

Sta seguendo la serie A?
“La maggior parte del tempo la dedico al lavoro sul mio campionato, ma in Romania trasmettono tanto calcio italiano. La lotta per i primi posti è tra Juve e Napoli, con Inter e Roma che sono assai insidiose. E poi c’è la Lazio pronta eventualmente ad inserirsi”.

Fatica parecchio invece il Milan.
“Spendere tanto non è sempre sinonimo di vittoria. Quando si cambia serve tempo. Ma nel calcio il tempo non è una discriminante che gioca a favore. Gattuso ha una grandissima occasione, è giusto che se la giochi al massimo. Oggi la situazione non è facile, ma auguro a Gattuso e al Milan di risalire”.

Il suo ex Palermo si gode il primato. E anche il Bari sorride...
“Il Palermo ha tutte le possibilità per andare su. Sul Bari conoscendo il direttore ero certo che avrebbe lottato per le zone alte. Ma occhio anche all’Empoli, è una squadra di valore. La serie B è talmente complicata e lunga che può succedere di tutto”.

Mister e lei? Quest’esperienza la rilancia sul piano professionale. Ci pensa al ritorno in Italia?
“Al Craiova ho un accordo per rimanere altri tre anni. Non penso di muovermi, poi si sa che nel calcio può succedere di tutto. Voglio stare altri anni al Craiova, sto lavorando bene. Sono contento di come sta procedendo il lavoro, infatti come detto siamo d’accordo per continuare altri tre anni”.