Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Mangia

...con MangiaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
domenica 16 giugno 2019, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo
“Sarri-Juve, si. Inter, con Conte colmi il gap... Atalanta al top. E io...”

“Sarri ha dimostrato di essere un allenatore importante, in Italia ha fatto bene così come in Inghilterra. Con lui alla Juventus cambierebbe qualcosa a livello di filosofia di gioco”. Cosi a TuttoMercatoWeb l’ex allenatore del Craiova Devis Mangia.

Si aspetta una Juve ancora protagonista anche sul mercato?
“La Juve domina da otto anni... penso che Sarri vorrà giocare come negli ultimi anni. Cambieranno le idee, magari non cambierà tanto all’interno del gruppo. Anche se in alcuni reparti potrebbe esserci qualche intervento, ad esempio in difesa”.

L’Inter riparte da Conte.
“Si accorceranno le distanze rispetto alla Juve. Conte porterà il suo modo di lavorare, la sua filosofia. Ho grande stima di lui, come di Spalletti. Sono due allenatori di grande livello. L’Inter sul mercato potrebbe intervenire in maniera più importante”.

Il prossimo sarà un anno importante anche per l’Atalanta.
“Ha già fatto cose eccezionali. Con idee e programmazione si può compensare alle differenze di budget. Ma credo che l’Inter possa essere protagonista, così come il Napoli. Chiaramente la Juve partirà davanti”

E lei, mister?
“Intanto ieri ho avuto un appuntamento importante (Il matrimonio, ndr). Per quanto riguarda il futuro potrebbe prospettarsi qualcosa all’estero, o magari anche in Italia. Per ora non c’è niente di concreto. Ho declinato alcune proposte all’estero, aspetto e valuto con serenità”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile