Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Marchetti

...con MarchettiTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
domenica 25 marzo 2018, 00:002018
di Alessio Alaimo
Pronti per sfidare il Venezia. Litteri e l'addio, scelta condivisa. Kouamé, futuro importante. Varnier prossimo uomo mercato. E io...

“Il derby sarà una bella partita, importante. Entrambe abbiamo una classifica di alto livello, noi ci prepariamo con serenità e rispetto nei confronti del Venezia”. Così a TuttoMercatoWeb il direttore sportivo del Cittadella, Stefano Marchetti in vista del derby contro il Venezia.

A gennaio avete ceduto Litteri proprio al Venezia.
“Una scelta condivisa. Il Venezia ha fatto le proposte giuste. Il giocatore aveva questo desiderio e quando tutte le componenti vengono accontentate è giusto dare seguito agli incastri”.

La classifica dice che il Cittadella punta in alto. Ci pensate, quest’anno, alla serie A?
”Siamo in lotta, lottiamo. È un momento importantissimo e psicologicamente stiamo bene. Anche se avremo delle assenze importanti, non il massimo per affrontare una partita di grande livello. Ma chi giocherà non farà rimpiangere gli assenti”.

Kouamé, quale futuro?
“Ha un mercato importante. Ma sino a fine anno non parlo di mercato per lui perché vogliamo giocarcela fino alla fine”.

Quest’anno magari ci credete un po’ di più...
“Ci abbiamo sempre creduto. Anche se pensiamo sempre prima alla salvezza. L’anno scorso ci sono mancati giocatori importanti nelle partite fondamentali. Un po’ di rammarico c’è rimasto dentro. Per vincere contro certe corazzate devi avere l’umiltà di capire che devi giocartela senza presunzione”

Il prossimo uomo mercato?
“Varnier, un giocatore di assoluto livello per quello che ha dimostrato, capacità e qualità”

E lei, direttore?
“Presto per dire quale sarà il futuro. Cerchiamo di giocare al massimo queste partite. Oggi conta il presente, le prossime partite”.